Eventi: Faby Music e Love Kolor @New York, novità p/e 2015 by Faby

Eventi: Faby Music e Love Kolor @New York, novità p/e 2015 by Faby

Giovedì 12 Febbraio, presso lo Sheraton Diana Majestic di Milano, sono state presentate due novità di casa Faby per la primavera/estate 2015, per l’esattezza sono state introdotte due nuove collezioni: Faby Music, ispirata al legame tra musica e colore, e Love Kolor @New York, creata in collaborazione con il grande designer Karim Rashid, che richiama i colori della metropoli newyorkese.

 

Faby Music

La collezione Faby Music, composta da 12 smalti proposti in differenti nuances e finish di tendenza, è espressione dell’armonia tra suono e colore, il punto di incontro tra essi, è la concretizzazione del secondo attraverso il primo.

Ogni singolo componente di questa linea è legato ad uno specifico genere musicale ed in totale ne sono rappresentati ben quattro: Rock, Soul, Pop e Country. I colori proposti abbracciano un range molto ampio e sono declinati in diverse sfumature: si passa dai toni più tenui come il color cipria, a colori più accesi come il fucsia, per arrivare ai più cupi come il prugna, ma allo stesso tempo, per il medesimo colore, sono presenti più referenze: verde bottiglia, verde chiaro e frizzante, ed uno quasi impercettibile: il verde menta. Infine, ad ogni nuance è stato corrisposto un particolare finish: cremoso, shimmer, glitterato e, re indiscusso per questa collezione, frosted.

Ecco dunque i protagonisti di questa collezione:

Are You AC or DC? – Rock – profondo verde scuro –che definirei verde bottiglia– con all’interno micro-glitter verdi, dal finish frosted (M013);

Soundcheck – Rock – viola –prugna– con micro-glitter, dal finish frosted (M024);

Rockabilly – Country – verde chiaro, frizzante, dal finish leggermente shimmer (M014);

Wembley ’86 – Rock – blu –reale– con micro-glitter rosati (M023);

Moonwalk – Pop – verde quasi impercettibile, avente una forte componente di bianco, dal finish cremoso (M015);

Vincerò! – Soul – violetto cremoso (M022); *

That’s Jazz – Soul – color cipria avente dei micro-glitter (M016);

Walking Bass – Soul – bordeaux –anche se a mio dire sembra più ruggine– con micro-glitter (M021);

Keep On The Sunny Side – Country – arancione –carico– cremoso (M017); *

Sweet Tunes – Country – rosso leggermente glitterato (M020);

Marry me Robbie!! – Pop – giallo –canarino– cremoso (M018);

Dedicated to Brigitte – Pop – fucsia cremoso (M019).

Ogni nome evoca un particolare fatto, una specifica emozione o una determinata canzone. Moonwalk è il nome della celebre camminata all’indietro della star del Pop, Michael Jackson; Keep On The Sunny Side è un brano portato al successo dalla Carter Family alla fine degli anni ’20; Wembley ’86 prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wembley Stadium di Londra; That’s Jazz è l’esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si fondono, ma rimangono tutti percepibili. Tu sapresti indovinare i restanti?

 

Ecco qualche swatch più nel dettaglio:

Keep On The Sunny Side.

Keep On The Sunny Side.

Keep On The Sunny Side.

Vincerò!.

Vincerò!.

Vincerò!.

Soundcheck.

Soundcheck.

Soundcheck (flash).

Soundcheck.

 

Love Kolor @New York

Love Kolor @New York è la nuova collezione di smalti disegnata dal maestro del colore: il desinger di fama mondiale Karim Rashid, per Faby. E’ una linea ispirata dalla Grande Mela, dalla città che non dorme mai: da New York. Karim ne estrae i colori più significativi, come il ciano (il colore della Statua della Libertà) o il verde chiaro (il colore del prato più esteso di Central Park) e li propone sotto forma di smalti. Smalti che non sono più semplici smalti, ma oggetti di design caratterizzati da curve voluttuose e squillanti colori fluo. Karim con questa linea riesce quindi ad infondere, per la prima volta, il suo concetto di arte allo smalto. Non solo, disegna inoltre per Faby il primo espositore esclusivo, arricchendolo con i suoi karimagologos: icone dagli infiniti significati.

La collezione, composta da 6 referenze, propone colori sgargianti, allegri e vivaci, aventi tutti un finish cremoso.

Ecco i protagonisti:

Parking Violation – arancione deciso, come il foglio di notifica delle multe per divieto di sosta di NY (U007);

The Great Lawn – verde chiaro brillante, come il prato più grande di Central Park (U008);

Mrs. Liberty – ciano luminoso, che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà (U009);

Radio City – violetto, che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall (U010);

Chelsea Boy – rosa stravagante, che richiama l’uomo fashion addict metropolitano (U011); *

Sunset Hudson – viola scuro, richiamante il tramonto sul fiume Hudson (U012).

 Da sx: Sunset Hudson, Parking Violation, The Great Lawn, Chelsea Boy, Radio City, Mrs. Liberty.

 

Ecco qualche swatch più nel dettaglio:

Chelsea Boy.

Chelsea Boy.

Chelsea Boy.

 

Cosa ne pensi di queste due nuove collezioni? Quali pezzi ti hanno colpita maggiormente? Io sono stata stregata da Soundcheck (Faby Music) che, in occasione del Cosmoprof, acquisterò sicuramente. Un secondo pezzo che mi ha entusiasmato particolarmente è Walking Bass, sempre appartenente alla medesima linea. Ritengo che entrambi siano due smalti molto originali, difficili da trovare in commercio (come anche Wembley ’86, ma che diversamente dai due fratellini non rientra nei miei gusti) e che per questo debbano “assolutamente” arricchire la mia collezione di smalti, sicché sono ormai satura di smalti “banalotti”. In generale trovo che la collezione Faby Music sia veramente interessante ed innovativa, sia dal punto di vista dei colori proposti che dai finish, oltre che dall’idea che vi è dietro. Dall’altro lato trovo che Love Kolor @New York sia molto accattivante per il packaging, per lo studio che vi è dietro, per i nomi scelti, ma che purtroppo non riesce a catturarmi proprio per la selezione di colori e finish.

Ti ricordo che gli smalti Faby sono acquistabili tramite l’e-commerce del brand e che potrai trovare lo stand –enorme– dell’azienda al Cosmoprof di Bologna, al padiglione n°26 (unghie).

J

5 Commenti su “Eventi: Faby Music e Love Kolor @New York, novità p/e 2015 by Faby

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)