TAG: Gli Abbandonati #10

TAG: # Gli Abbandonati (#)

Premessa: questa immagine è stata creata da Loris B. per il TAG. Se desideri riutilizzarla, avvisami con un commento e metti i crediti per favore. Non appropriamoci del lavoro altrui spacciandolo per nostro, diamo quindi i meriti del lavoro al vero proprietario. Grazie.

Nuova puntata del TAG “Gli Abbandonati”. Per questo articolo elle_erre ci delizierà con ben tre smalti rossi, proposti in finish e sfumature differenti, e smalti di diversi brand molto conosciuti, a prezzi più o meno accessibili. Ti ricordo che tutti i partecipanti sono pescati casualmente, noi non indirizziamo assolutamente la scelta e ciò lo dimostra la presenza di tre smalti rossi nella stessa puntata.

Per tutte le informazioni che concernono questo TAG, come: chi l’ha creato, come, quando, perché ecc., ti rimando all’articolo di presentazione. Inoltre, ti lascio anche i link per poter visionare gli episodi precedenti, senza doverli ricercare: Gli Abbandonati (1), Gli Abbandonati (2), Gli Abbandonati (3), Gli Abbandonati (4)Gli Abbandonati (5), Gli Abbandonati (6), Gli Abbandonati (7), Gli Abbandonati (8), Gli Abbandonati (9).

 

Essie, “Jag-U-Are” #58

Instagram

Descrizione: smalto Essie, in Jag-U-Are #58, un rosso con dei micro-glitter arancioni.

Commento: necessita di una sola passata per essere perfettamente coprente, benché io ne dia sempre due di routine. Si asciuga velocemente e non crea difetti anti-estetici come il segno delle pennellate, bollicine o altro. L’ho applicato il 19/12/2014 e l’ho tolto il 23/12/2014, poiché iniziava ad essere rovinato sulle punte delle unghie. Trovo che sia un bellissimo colore e non banale, anzi. Mi piace molto e lo apprezzo ancora di più perché ho le unghie un po’ cortine ed in genere i rossi non mi piacciono molto quando sono così corte, ma questo ha qualche cosa che secondo me lo rende portabile anche con le unghie di questa lunghezza.

Voto: 8.

 

Nails Inc, per Glamour UK, “Tate”

Instagram

Descrizione: smalto Nails Inc, uscito con la rivista Glamour UK, in Tate, un rosso scuro, quasi sangue, dal finish cremoso.

Commento: ho dovuto fare due passate sicché il colore con una sola non era sufficientemente omogeneo. Non ci sono pennellate evidenti, né grumi. La formula è un po’ troppo densa, ma si riesce comunque a stenderlo senza problemi. Non impiega troppo tempo ad asciugare. L’ho messo il 23/12/2014 e l’ho tolto il 26/12/2014, poiché si è rovinato quasi subito. Il colore è molto bello, ma un po’ banalotto.

Voto: 7.

Anche J lo ha utilizzato, guarda qui e qui (a lei è durato molto, molto di più).

 

Layla, “Ceramic Effect” #90 & L’Oreal, “Color Richie” – “Platinum Chic Glitter” #845

Instagram

Descrizione: lo smalto Layla, utilizzato come base, appartiene alla linea “Ceramic Effect”, ed è il #90, un verde acqua dal finish cremoso. Lo smalto L’Oreal, utilizzato per realizzare l’accent manicure, appartiene alla linea “Color Richie”, nella versione “Platinum Chic Glitter” #845, ed è uno smalto con glitter argentati, avente una base dorata.

Commento: lo smalto Layla riconferma la qualità eccelsa della linea “Ceramic Effect”: una passata ed è perfettamente coprente, e si asciuga in fretta. Anche lo smalto l’Oreal è coprente con una sola passata, ma essendo glitterato ho deciso di farne una seconda. Sono entrambi senza difetti, liquidi al punto giusto, nessun grumo e nessuna pennellata evidente. Ho realizzato questa manicure il 27/12/2014 e l’ho tolta il 30/12/2014.

Voto smalto Layla #90: 8.

Voto smalto L’Oreal “Platinum Chic Glitter” #845: 9.

 

O.P.I, “All I Want For Christmas (Is O.P.I)” HL E06

Instagram

Descrizione: smalto O.P.I, nella versione “All I Want For Christmas (Is O.P.I)” HL E06, un rosso scuro cremoso.

Commento: necessita di due passate per essere ben uniforme e coprente. La stesura è perfetta, non vi sono segni di pennellate, né grumi, e si asciuga in poco tempo. Il colore è bellissimo, molto elegante, ma mi è durato ben poco: steso il 03/01/2015, l’ho tolto tre giorni dopo, il 06/01/2015.

Voto: 7,5.

Anche J lo ha utilizzato diverse volte, guarda qui e qui.

 

Mi-Ny, “Glam Lacquer” – “I Love Seul” #251

Instagram

Descrizione: smalto Mi-Ny, appartenente alla linea “Glam Lacquer”, nella colorazione “I Love Seul” #251, un viola scuro con glitter.

Commento: con una passata non è abbastanza coprente, ne servono almeno due, ed io ne ho, infatti, fatte tre. Ci mette diversi minuti prima di asciugarsi e se non si aspetta il tempo necessario, il risultato non è dei migliori (vedi foto).

Voto: 7,5.

 

Questi sono i sei smalti riesumati per questo articolo. I tuoi quali sono? Cosa ne pensi di questi smalti? Facci sapere con un commento,

elle_erre e J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)