Tag: #14 Prodotti finiti di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2014

DSC_6260

In questi ultimi quattro mesi ho saltato più volte l’appuntamento con l’articolo riguardante i prodotti terminati del periodo, con la conseguenza di aver accumulato veramente molte confezioni vuote, così tante che ho dovuto cambiare loro casa poiché non entravano più nella scatola dove abitualmente le ripongo. Prima di stendere quest’articolo è stato dunque necessario fare una cernita, così ho tenuto solo quei prodotti che ritengo degni di nomina. O forse è meglio dire che, tra i tutti prodotti già degni di nomina, ho mantenuto quelli che sono più degni di nomina tra tutti. Spero sia chiaro… Bando alle ciance, passiamo subito ai protagonisti di quest’articolo.

 

ESSENCE – Lip Gloss

Da qualche anno a questa parte ho accantonato tutti i lip gloss, che con il tempo ho acquistato, preferendo di gran lunga i rossetti, poiché più pigmentati, duraturi e non appiccicosi. Solo da qualche mese però, mi sono obbligata riproposta di utilizzarli con l’intento di ultimarne buona parte ed il primo a finire è stato ovviamente quello più decente. Purtroppo non so dare indicazioni relative al prodotto poiché con il tempo il packaging si è usurato, fintantoché si sono cancellate le scritte, so solo che è di Essence ed è un lucidalabbra rosa cipria con tantissimi brillantini. Una volta steso il prodotto sulle labbra, esso perde il colore di base e lascia semplicemente una luminescenza sulle labbra. Come buona parte dei lip gloss è appiccicoso, ma non esageratamente, e dura ben poco. Non credo sia più in produzione.

Lo ricomprerei? No.

 

MUA – Matte Perfect Loose Powder

Devo ammettere che non avrei mai dato un centesimo a questa cipria in quanto, col tempo, ho provato diversi prodotti by MUA e si sono rivelati per la maggior parte una delusione (vedi lip stain, eyeliner glitterato, ecc.). In un momento di bisogno però, non avendo sottomano la cipria solita, ho tirato fuori dalla trousse di mia madre questa e mi sono dovuta ricredere! Questa è una cipria mattificante, colorata, in micro-polvere libera, che tiene sotto controllo la lucidità e fissa il make-up, e l’ho acquistata nell’unica versione disponibile, ossia Translucent. Effettivamente il suo lavoro lo fa: fissa per bene il make-up, rendendolo più duraturo e opacizza il viso. Ho notato che, essendo colorata, aiuta leggermente ad uniformare l’incarnato, ed inoltre, essendo in micro-polvere, sul viso si nota meno rispetto ad altre ciprie che ho utilizzando/che sto tuttora impiegando. Insomma, non male!

La ricomprerei? Sì.

 

GARNIER – Miracle Skin Cream

Quando vidi questo prodotto per la prima volta storsi il naso per non si sa quale motivo, ma diverso tempo dopo, sentendo mia sorella elogiarlo e leggendo commenti positivi sul Web, mi sono lasciata tentare e l’ho provato anche io e… mi sono innamorata! E’ una crema colorata con funzione anti-età. Essa contiene delle micro-perle che, una volta lavorate sul viso, si rompono lasciando fuoriuscire il pigmento colorato che inizialmente sembrerà scurissimo, ma poi si andrà ad uniformare in modo impeccabile all’incarnato, coprendo quasi perfettamente tutte le discromie e le imperfezioni (chiaramente non quelle più evidenti e marcate). Con notevole soddisfazione ho appurato che l’uso prolungato di questa crema, che mentalmente definisco BB Cream, non mi crea impurità.

La ricomprerei? Sì.

 

L’OREAL – Acqua Micellare

Acquistai diverso tempo fa questa acqua micellare L’Oréal, conscia di tutti i pareri positivi letti/sentiti sul Web. Va detto subito che io utilizzo questo tipo di prodotto principalmente per rimuovere il trucco dal viso ed eliminare gli ultimi residui da bocca e occhi già puliti dal passaggio dello struccante bifasico, ed è proprio questo il motivo per cui all’inizio non riuscivo ad apprezzare completamente quest’acqua micellare: mi sembrava sì un buon prodotto, ma nulla di eccezionale, cosa che invece leggevo ovunque. Decisa a voler capire il perché di questi commenti così tanto positivi, ho iniziato ad utilizzarla per rimuovere il trucco anche dagli occhi e dalla bocca, senza il passaggio preliminare del bifasico, e finalmente ho potuto constatare la sua eccezionale qualità: rimuove egregiamente il trucco, senza bisogno di strofinare ed irritare le zone sensibili, e non lascia quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio, benché comunque io vada subito dopo a sciacquarmi il viso.

La ricomprerei? Sì.

 

NIVEA – Struccante Occhi Doppia Azione

Ho comprato questo struccante bifasico in un momento di emergenza assoluta: avevo appena terminato il mio ultimo flacone di Yver Rocher e avevo bisogno di qualcosa che potesse tappare il buco fintantoché non ne avessi riacquistato un altro. Alla fine però, prima di aprire quello di YR, l’ho ultimato, sicché non mi piace lasciare i prodotti a metà. Che dire di questo struccante? Non mi piace, non mi piace, non mi piace. Lo shakeri per bene, per dieci secondi, e nel giro di due le soluzioni si sono già separate. Strucca a fatica ed unge molto gli occhi (anche se poi vado sempre e comunque a risciacquare la zona). Non è la prima volta che lo acquisto poiché mi dico sempre di dargli un’altra possibilità, ma non ci siamo proprio. Addio per sempre. [n.d.r. “Addio per sempre” no: la mia mamma tenerissima, vedendo che stava finendo, me l’ha ricomprato].

Lo ricomprerei? No.

 

YVES ROCHER – Struccante Rapido Occhi

Questo è il mio struccante bifasico preferito in assoluto. Nessuno è come lui, nessuno lo eguaglia e sul ring di battaglia i concorrenti vengono sempre miseramente sconfitti. Non mi dilungo molto poiché ne ho già parlato a sufficienza in passato, ti rimando quindi alla recensione che ho scritto diverso tempo fa a riguardo.

Lo ricomprerei? Sì.

 

KIKO – Energy Mask

Comprai questa maschera nera detossinante sotto consiglio di una amica, cui lodava la sua efficacia, ed ho constato che effettivamente è davvero un buon prodotto. Essa svolge una pulizia superficiale della pelle: elimina le tossine e i residui d”inquinamento, e i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione. Pur trovandola un prodotto efficace però, non penso la riacquisterò, poiché prediligo maschere che svolgono un altro tipo di azione. Per maggiori informazioni ti rimando alla sua recensione.

La ricomprerei? Nì, vorrei provarne anche altre.

 

LANCÔME – Hydra Intense

Mi portai questo campioncino di maschera per il viso a Palma di Maiorca, quest’estate, pensando che, con tutto il sole che avrei preso, una maschera idratante mi avrebbe fatto sicuramente bene. Ebbene, questa maschera, che dovrebbe dare un’idratazione intensa, idrata solo leggermente e per questo motivo non posso dirmi pienamente soddisfatta. Mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto da un brand come Lancôme.

La ricomprerei? No.

 

? – Contorno Occhi

Finalmente, dopo un lungo periodo di sofferenza, posso cestinare questo prodotto! Non ricordo di che marca sia, credo Equilibra, ma non posso affermarlo con certezza poiché le scritte sulla confezione si sono cancellate col tempo. E’ un contorno occhi che dovrebbe andare ad idratare la zona perioculare, ma in pratica non fa nulla se non lasciare una patina biancastra su tutta l’area. Come si può notare dal packaging, il prodotto non è completamente ultimato, ma non riesco più a stenderlo poiché la plastica si porta via il prodotto e mi graffia la zona delicata attorno agli occhi.

Lo ricomprerei? No.

 

PRIGEN – Siero Contorno Occhi

Ed anche l’ultima jar del mio amatissimo contorno occhi è terminata, disperazione! Questa è quella che avevo ceduto al mio ragazzo, ma poiché è rimasta per mesi inutilizzata sul suo comodino, me ne sono riappropriata. Sicché ne ho parlato in lungo e in largo di questo contorno occhi, ti rimando direttamente alla sua recensione.

Lo ricomprerei? No, poiché il prezzo è troppo elevato per le mie tasche.

 

EVELINE – Nourishing and Moisturizing Cream

Pagata solo €1,00 al Cosmoprof, non mi aspettavo grandi cose da questa crema, invece mi ha lasciata particolarmente stupita! E’ una crema in gel molto fresca, con una texture impalpabile, ma comunque molto corposa, senza però essere soffocante. Si stende facilmente e ne basta veramente poca per tutto il viso. Una volta applicata, si assorbe in fretta e lascia il viso bello nutrito e morbido. Se quest’anno dovessi ritrovarla al Cosmoprof, non me la lascerò sfuggire!

La ricomprerei? Sì.

 

BOTTEGA VERDE – Stick Labbra Protettivo

Da circa un anno sono fissata con i burrocacao: sono sempre alla ricerca di un papabile sostituto del mio amatissimo Weleda e per questo motivo, quando posso, non mi lascio sfuggire nessun lip balm in stick. Proprio in una delle mie ultime incursioni in un negozio BV mi è caduto lo sguardo su questo burrocacao alla Propoli, appartenente alla linea Miele – Millefiori, che è poi tornato a casa con me. Sicuramente non è efficace tanto quanto quello della Weleda, ma qualcosa fa (n.d.r. ricordati che le mie labbra sono particolarmente esigenti!) e per questo motivo trovo che non sia da buttare via, anzi, un compliment-in-o possiamo pure concederglielo: bravo!

Lo ricomprerei? Nì.

 

VIVIVERDE – Idratante Protettivo

Mia sorella mi regalò questo burrocacao qualche mese fa, conscia del mio desiderio di provare questo lip balm in particolare e della mia difficoltà nel reperirlo. Ebbene, nonostante le mille recensioni più che positive lette sul Web riguardante lui, io non mi sono poi trovata così bene. Sulle mie labbra esigenti svolge un lavoro appena sufficiente, ma rispetto a molti altri burrocacao presenti in commercio, è sopra la media.

Lo ricomprerei? Nì.

 

DELIA – Nail Polish Remover

Questo è un levasmalto Delia nella versione Smoothing, al profumo di fragola, non contenente acetone, che comprai al Cosmoprof lo scorso anno. Diversamente dalla versione Moisturising, questa non mi secca le unghie, anzi le idrata, ma purtroppo entrambe hanno un odore molto forte e persistente che impregna tutta la camera ed è veramente molto fastidioso. Purtroppo non ha davvero una funzione levigante, come invece promette.

Lo ricomprerei? No.

 

HERBAL ESSENCES – Balsamo Protezione Doppie Punte

In casa mia il balsamo per capelli termina con una facilità incredibile e dunque lo si ricompra con altrettanta facilità. Avendo terminato la mia scorta Avon e non avendo nulla in casa da utilizzare in sostituzione (non avevo voglia di sprecare le mie amate maschere), ho chiesto a mia madre di comprarne uno a caso al supermercato e la sua scelta è ricaduta su questo: un balsamo contenente estratti di lamponi rossi, appartenente alla linea Punte a Lieto Fine. So che i prodotti Herbal Essences sono pieni di siliconi, petrolati, blablabla, ma non me ne frega –più– nulla. Dopo ogni lavaggio avevo dei capelli fantastici: erano morbidissimi, disciplinati e senza nodi, una vera gioia per me, ed inoltre avevano un profumo paradisiaco.

Lo ricomprerei? Sì.

 

AVON – Quick Touch Conditioner

Contro ogni aspettativa mi sono innamorata anche di questo balsamo. Così come per quello HB, anche questo balsamo Avon, appartenente alla linea Daily Shine, mi lascia i capelli belli morbidi, nutriti, disciplinati e senza nodi.

Lo ricomprerei? Sì.

 

AVON – Conditioner

Una volta, sempre in un articolo sui prodotti terminati del tal mese, ti dissi di essermi trovata bene con questo balsamo Avon, appartenente alla linea Advance Techniques – 360 Nourishment. Infatti, una volta finito, decisi di acquistare un secondo flacone per testarlo meglio, con l’intenzione di scriverci una recensione. Ebbene, ad oggi sto usando il terzo flacone e non mi sono ancora fatta un’idea che possa ritenere veritiera: col primo flacone mi sono trovata bene; col secondo così così; col terzo meh! Comunque per idratare, idrata abbastanza, ma i miei capelli sono indisciplinati ed ogni volta che li spazzolo sono pianti e dolori. Ti farò sapere.

Lo ricomprerei? No.

 

Questi sono tutti i miei prodotti terminati del periodo. Fammi sapere quali sono i tuoi,

J

2 Commenti su “Tag: #14 Prodotti finiti di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2014

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)