TAG: #12 Calendario dell’Avvento 2014

TAG: # Calendario dell'Avvento 2014

Premessa: ho deciso di inserire un breve recap di tutti i regali trovati sino ad oggi nel calendario dell’Avvento di Una Donna Vagabonda (versione BIO), in modo tale che, qualora te ne fossi persa qualcuno, tu possa andare a leggere l’articolo correlato senza doverlo cercare tra i vari post pubblicati. So che diventerà una lista lunghissima, ma confido nel fatto che essa possa ritornarti utile.

– 1° settimana: 01 Dicembre, 02 Dicembre, 03 Dicembre04 Dicembre05 Dicembre06 Dicembre, 07 Dicembre;

– 2° settimana: 08 Dicembre, 09 Dicembre, 10 Dicembre, 11 Dicembre.

 

La canzone di oggi è presa, ancora una volta, dal telefilm statunitense Glee, che se non si fosse capito, amo, ma anche odio. Nella fattispecie ti propongo “Let It Snow“, altra canzone famosissima, rivisitata da Darren Criss e Chris Colfer. Spero ti piaccia!

 

Il pacchetto di oggi, 12 Dicembre, contiene qualcosa di liquido, lo sento dal rumore. Per me è dunque un profumo, mentre per mia sorella qualcosa per i capelli. Secondo te cosa sarà?

 

LA SAPONARIA “Idrolato di Salvia”

L’idrolato, in generale, è un prodotto che può essere impiegato per la creazione di cosmetici (come creme, shampoo, lozioni, ecc.) e/o può essere utilizzato puro sulla pelle (ad esempio come tonico), da solo o miscelato con altri idrolati. Nello specifico questo è di Salvia, ed è quindi adatto a combattere i problemi di pelle grassa ed impura, ma anche per regolare la traspirazione eccessiva dei capelli e la loro cura. Il flacone di plastica contiene 100 ml di prodotto, e costa €3,00.

 

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di idrolati, dunque prima di scrivere questo articolo mi sono informata sul sito de La Saponaria e successivamente su diversi blog, per leggere le opinioni delle altre blogger. Ho scoperto quindi come utilizzarlo, a cosa serve, come viene creato e, cosa importante, che è un prodotto valido, soprattutto se utilizzato come tonico (che è poi la funzione per cui lo impiegherò io). Tu conoscevi già questo tipo di prodotto? Lo hai mai utilizzato?

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)