Tag: #4 Prodotti finiti di Settembre 2013

IMG_2480

Giuro che mi sembra solo ieri quando ho scritto “Prodotti finiti di Agosto 2013”, invece è già trascorso un intero mese! Davvero, è volato in due secondi. Sfuggito dalle mani. Neanche il tempo di dire “Ahhhh. Tanto amato e tanto odiato sei arrivato” che devo già dirgli “ciao”.

Settembre è sempre una ripesa. Si rincomincia con il lavoro, la scuola, l’università. Riprendono i corsi di ballo, la palestra, nuoto. Le città si ripopolano e si ricomincia ad uscire con le vecchie compagnie. Ma Settembre è anche sinonimo di nuove esperienze, di nuovi inizi. Per me in primis lo è stato: il 23 è stato il mio primo giorno di università a “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” in Statale a Milano (per gli amici “Fuffologia” o “Scienza delle Merendine”). E’ stato un importante traguardo e un grande passo verso il mio futuro, meno incerto rispetto a quando frequentavo le superiori. Ma è stato anche uno dei tasselli che ha permesso la mia “rinascita” e “riscoperta”. Non è stato un grande periodo quello pre-maturità, ma per certi aspetti neppure l’estate nel suo complesso. Con la notizia “J sei stata ammessa!” e con l’arrivo di una persona particolare nella mia vita, posso dire con certezza che le cose hanno ripreso a girare per me. Ora vediamo di goderci questi giorni di felicità, ben sapendo che, purtroppo, giungeranno presto i primi grigiori e non sono solo quelli che porterà Ottobre…

Tralasciando questo preludio un po’ personale, andiamo al succo dell’articolo: i prodotti finiti del mese di Settembre!

 

Splend’Or – Balsamo Addolcente al Cocco

Nei miei 18, quasi 19 anni di vita, non ho mai trovato un balsamo del genere. Se dovesse ricevere un voto in decimi sarebbe senza dubbio un punteggio pieno con lode. Questo prodotto è ottimo. Non solo per la qualità – prezzo (sono 300 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi, per un costo di circa €2), ma per un insieme di cose. Questo balsamo oltre ad avere un profumo buonissimo (cocco), districa perfettamente i capelli, anche quelli più ostici (parola da mossa-riccia) e ribelli, li nutre, li idrata e li rende belli morbidi. Io avevo degli spaghetti sfibrati al posto dei capelli, giuro. Colpa dello Shatush, che inevitabilmente rovina e danneggia i capelli. Colpa della mia fissa “Riccia mai. Boccolosa, liscia o mossa-liscia” che mi porta ad usare di piastra, ed anche questo non fa per nulla bene. Insomma, capelli – pagliuzza. Dopo aver capito come usare effettivamente un balsamo e come sfruttare tutte le sue qualità, sono riuscita a far tornare i miei capelli semi-decenti. Solitamente io abbondo molto con il balsamo, lo metto sulle mie lunghezze e lo lascio agire per un po’. Poco prima di uscire dalla doccia, sciacquo via tutto il balsamo dai miei capelli per bene. (Un giorno mi piacerebbe mostrarti la mia hair routine, potrebbe interessarti secondo me!). Ovviamente il lavoro “riportiamo i capelli della J ad una situazione semi-decente” non è stato fatto unicamente dal balsamo, ma anche da altri prodotti, ma una buona mano l’ha comunque data lui. Insomma, ottimo prodotto.

Lo ricomprerei? Certo! Ne ho già riacquistati e finiti un sacco di questi flaconi. Adesso vorrei provare lo shampoo. Così farei un trattamento unico: shampoo, balsamo e maschera!

 

Anatomicals – Body Cleanser

(Piccola parentesi: di solito non metto in questo tipo di articolo bagnoschiumi-shampoo-balsami vari, se non vale davvero la pena scriverci qualcosa. Anche perché siamo in quattro a casa, di quei tre prodotti citati ne facciamo fuori un sacco in un mese. Se dovessi mettermi qui e parlarti di ognuno, passerebbe una vita! Chiusa la parentesi.) Bagnoschiuma alla rosa. Che dire? La sua profumazione non mi fa impazzire, anzi non mi piace per nulla. In un certo senso sono contenta di averlo finito proprio per questo motivo, sebbene fuori dalla doccia, come sempre, nessuna fragranza duri per più di due secondi. L’ho ricevuto con la Glossybox di Febbraio (guarda –qui– per l’articolo).

Lo ricomprerei? Proprio no.

 

Weleda – Doccia Cremosa all’Olivello spinoso

Ottimo bagnoschiuma. Questo merita davvero. Profumazione molto buona e particolare. A me personalmente, da ignorante in materia, ricorda il Limoncello. La cosa che mi ha fatto più piacere è che l’odore persisteva anche per una mezz’oretta dopo essere uscita dalla doccia. Purtroppo è solo un campioncino da 20 ml, che mi è bastato giusto per 3 lavaggi.

Lo ricomprerei? Certo, senza dubbio. Mi piacerebbe abbandonare tutti quei bagnoschiumi abbastanza anonimi per utilizzare questo.

 

YSL – Gel doccia

Ti parlai di questo prodotto superlativo già il mese scorso, per cui ti rimando all’altro commento, guarda –qui-. Purtroppo ora ho finito entrambi i flaconi. Vorrei mangiarmi le mani!

Lo ricomprerei? Certo, mi piacerebbe tanto averne un altro.

 

Alterna – Frizz-Correcting Styling Lotion

Crema leggera da applicare sulle lunghezze dei capelli quando questi sono ancora umidi e serve per lisciare, idratare ed eliminare il crespo. Ho ricevuto tre bustine di questo prodotto dall’azienda per testarlo e purtroppo le ho ultimate tutte e tre. A breve scriverò una recensione su questo prodotto ottimo. Ogni bustina contiene 7 ml di prodotto, quantitativo che basta per 2/3 passate sui capelli. Ti avevo già parlato di questo prodotto in –questo– articolo.

La ricomprerei? Certo, come ho già detto mi devo informare per procedere con l’acquisto.

 

Herbal Essences – Maschera Intensiva

Maschera idratante per capelli danneggiati e molto secchi. Va usata dopo lo shampoo, stesa sulle lunghezze e lasciata agire per un solo minuto. Con una bustina da 25 ml ho fatto ben due maschere. I capelli, già dalla prima, erano visibilmente più nutriti ed idratati. Il profumo era a dir poco delizioso: estratti di Orchidea e cocco hawaiano. Ti ho mostrato questo campione in –questo– articolo.

La ricomprerei? Sì, se non avessi trovato una valida sostituta. Soprattutto molto più naturale!

 

Creattiva – Argabain

Non so bene cosa sia, io l’ho utilizzato come maschera. Tecnicamente da descrizione è un “Bagno con Olio di Argan, ideale per l’idratazione dei capelli secchi, sensibilizzati o trattati …..”. Sinceramente l’ho utilizzato in una sola volta, essendo una bustina campione da 10 ml, e non ho notato nessuna differenza. Mi è piaciuto? Non mi è piaciuto? Non lo so. Ti ho mostrato questo campione in –questo– articolo.

Lo ricomprerei? Non lo so. Non penso.

 

Yves Rocher – Struccante Rapido Occhi

Ti ho parlato di questo prodotto in –questa– recensione. Davvero un buon prodotto, che si è meritato un bel 9.5/10.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì, appena passo da Yves Rocher me ne devo comprare almeno un flacone!

 

Yves Rocher – Crema Idratante A Lunga Durata (per mani)

E’ stato un calvario finire questa crema. Sia perché dopo l’inverno non è che l’abbia usata così spesso, al massimo per nutrire le unghie (cosa che per pigrizia è avvenuta raramente), sia perché quell’intelligentona della sottoscritta, quando dal flacone non usciva più prodotto, ha deciso di tagliarlo. Penserai verso la metà, così sarebbe stato più semplice prelevare il prodotto sopra e sottostante. Invece no, l’ha tagliato alla “fine” del flacone. Così facendo per prelevare il prodotto ti dovevi graffiare mezza mano. Dopo varie volte, ovviamente ho smesso di utilizzarla. E’ stata lì sulla mensola per mesi, finché alla fine ho decretato che la sua vita era bella che terminata. Comunque, tralasciando questi problemi, in sé la crema non è così malvagia, non è nulla di eccezionale ecco. Nutre però ricordo che mi dava un senso di unto per un po’ di tempo, finché non si assorbiva completamente. Del profumo non ricordo tanto, ma non mi faceva impazzire.

La ricomprerei? No, proprio no, nonostante abbia un buon INCI. Magari in futuro proverò un’altra crema mani di Yves, ma non questa.

 

Kiko – Kiss Balm

Ricordo ancora quando comprai questo balsamo per labbra: era da poco finita la scuola e le due classi con indirizzo informatico si erano riunite assieme, con la professoressa di Matematica, per ripassare la materia in preparazione alla Terza Prova. Per me due ore di Matematica erano, e penso anche tutt’ora, pesantissime, soprattutto perché io non sono poi così una cima. Fatto sta che, dopo essere andata fino a Castellanza, dopo aver fatto il ripassone ed essere tornata a Saronno, passando per il centro mi sono “casualmente” imbattuta nel negozio Kiko (che a Saronno è davvero molto bello e grande!). Vuoi tu che non abbia comprato nulla? Beh, tra gli acquisti di quel giorno c’è questo piccolino, che comprai, bada bene, non perché ne avessi veramente bisogno, ma perché ha SPF 15 (se prendo il sole e non metto la protezione anche sulle labbra, rischio di farmi venire un herpes labiale). Penserai quindi che l’abbia portato con me in vacanza.. Ecco no, l’ho tenuto affianco alla mia crema mani per tutta l’estate, utilizzandolo più volte in un giorno. Se questo mi aiuta a proteggere davvero le labbra dal sole, io non lo so. Ma certo è che mi ha idratato molto bene le labbra. Per “routine” mia, l’ho applicato più volte in un giorno, ma non perché effettivamente ne avessi avuto bisogno. Il gusto è “Tutti Frutti” #03, tra quelli esposti nello stand, mi sembrava il più particolare. Per il mese e mezzo di utilizzo non mi ha mai disgustato, giunti quasi alla sua fine non l’ho sopportato più.

Lo ricomprerei? Ni, non saprei. Sicuramente non ancora dello stesso gusto.

 

Cotoneve  – Dischetti in cotone “Azione 2 in 1”

Questi dischetti in cotone puro sono fantastici, oltre ad essere super graziosi da vedere. Come te ne parlavo in –questo– articolo, hanno una parte bianca semplice e un’altra colorata. Ogni colore corrisponde ad un’azione specifica. Nel mio caso era azzurra e corrisponde ad un effetto rigenerante. Sono 70 dischetti orlati, quindi non si sfaldano quando li vai ad usare. Non so dire con certezza se mi hanno davvero rigenerato la pelle, ma sicuramente mi sono piaciuti.

Li ricomprerei? Certo che sì. Devo però cercarli, purtroppo sono quasi introvabili!

 

H&M – Wet Wipes

Salviettine bagnate per faccia e mani. Le ho utilizzate, ovviamente, ogni qualvolta avessi le mani sporche e non avevo un lavandino nelle vicinanze. Senza le salviettine non so come farei, quando mi sento le mani sporche non c’è nulla da fare. Le devo lavare, altrimenti iniziano a darmi proprio fastidio. Sono profumate, ma purtroppo non riconosco l’odore.

Le ricomprerei? No, ma solo perché mi piace variare. Di solito prendo quelle di Shaka che hanno diverse profumazioni, ma queste sono state un regalo super apprezzato da parte di mia sorella.

 

Moschino – I Love Love

Questo campioncino te l’avevo mostrato in –questo– articolo. Mi è durato un solo giorno! Tempo di metterlo il pomeriggio e riapplicarlo la sera che era già finito. Peccato perché è proprio uno dei profumi che potrebbe stare nella mia top 10 dei preferiti. Agrumato, bello frizzante e vivace. Ottimo da usare d’estate, per nulla d’inverno, ma son gusti.

Lo ricomprerei? Sì, ma ho così tanti profumi a casa che è meglio spendere soldi per altro. (n.d.r. giusto per chiacchierare, ora sto usando un “profumo” che sa di saponetta/detersivo. Chiamalo profumo! Però ho trovato qualcuno che lo apprezza, pazzesco!)

 

John Richmond –  Viva Rock

“Non mi piace. Puzza. Ha un odore troppo forte.” queste erano le mie parole che, per mesi mi sono continuata a ripetere. “J è solo un campioncino. Usalo, sopportalo e finiscilo al più preso”. Ebbene, effettivamente di primo acchito può avere un odore un po’ troppo forte, ma una volta mezzo sui polsi e sul collo è buonissimo. Non per altro mi è dispiaciuto averlo finito! E’ comunque abbastanza “serio” come profumo, molto adatto alla sera, ma ancora di più d’inverno. L’ho ricevuto con la Glossybox di Dicembre 2012 (guarda –qui– per l’articolo).

Lo ricomprerei? Come ho detto sopra, ho così tanti profumi a casa che preferisco spender soldi per altro. Poi, se proprio dovessi comprare un profumo, non sarebbe questo.

 

Jimmy Choo – EDT

Altro campioncino di profumo finito. Li mangio a colazione al posto di latte e biscotti! Scherzi a parte, anche questo è un buon profumo e mi ritrovo a dover copiare le parole appena scritte su “Viva Rock”: profumo “serio”, molto adatto alla sera, ma ancora di più d’inverno. Te l’ho presentato in –questo– articolo.

Lo ricomprerei? Se dico come sopra e soprasopra, sembro svogliata?

 

Kenzo – Kiss ‘n fly

Ultimo campioncino di profumo per questo articolo! Questo era proprio ino ino ino. Sono riuscita ad utilizzarlo una volta sola e per questo, purtroppo, non ricordo molto a riguardo, se non che mi è piaciuto molto. La fragranza era sicuramente molto fresca e leggera, ma non saprei dire altro. Te l’ho presentato in –questo– articolo.

Lo ricomprerei? … Sopra – soprasopra – soprasoprasopra?

 

Shaka – Salviette levasmalto

Amo, io amo questo prodotto! Dico in generale, la tipologia ecco. Sono ottime da portarsi in giro per togliere lo smalto nei momenti di vuoto, ma sono anche comode quando lo smalto si infila tra i bordi dell’unghia e non vuole sapere di andarsene via. Le utilizzo già da vario tempo, e ho avuto modo di provare diversi brand. Queste di Shaka mi sono piaciute, ma nulla di eccezionale.

Le ricomprerei? No, vorrei tentare con un altro brand. Anche se ora sto usando quelle di Kiko.

 

Essence – Ultra Strong Nail Hardener

Tecnicamente questo smalto non sarebbe una base, ma un rinforzante. O meglio, una base può essere rinforzante, ma questo non è un base! Invece io la usavo come base, che non è poi così malvagia. Ok, ho ripetuto mille volte la parola con la b e con la r. Perdonami!

Lo ricomprerei? Già fatto, ma anche questa volta… non verrà utilizzata come base!

 

Bene. Articolo super mega lungo, come di consuetudine ultimamente! Fammi sapere se hai provato questi prodotti, cosa ne pensi, come ti sei trovato etc. Ma soprattutto fammi sapere quali prodotti hai ultimato nel mese appena salutato e come ti sei trovato con loro!

J

Un commento su “Tag: #4 Prodotti finiti di Settembre 2013

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)