Tag: #3 Prodotti finiti di Agosto 2013

IMG_2235

Con l’inizio di Settembre è arrivato il momento di tirare fuori tutti i prodotti finiti del mese di Agosto e di scriverci un articolo. Mi piace farlo perché così mi rendo conto di quanti prodotti ho terminato (quindi non compro solo prodotti nuovi, ma riesco anche a finirli!!), ma da una parte mi rende triste poiché significa che un intero mese è già volato via. Finché era Giugno o Luglio, beh.. C’erano ancora altri mesi di vacanza, a Settembre invece è diverso: molti riprendono le scuole, chi ha già iniziato col lavoro e chi il mese dopo riprenderà l’università.. E insomma, tutto ciò mi rattrista, anche perché tra poco finirà l’estate (la mia stagione preferita).. Ecco, come ad ogni inizio articolo mi perdo in chiacchiere, quindi andiamo al sodo!

 

YSL – Gel doccia

Questo è un gel doccia superlativo: oltre ad avere una profumazione eccezionale, la stessa del profumo Manifesto (che come sai è il mio profumo preferito), questa resiste davvero tanto. Quasi non c’è la necessità di mettersi il profumo prima di uscire di casa, perché si sente nettamente quello del gel doccia anche dopo diverse ore, ed è una cosa che adoro visto che con qualsiasi altro gel doccia/bagnoschiuma tende a sparire subito dopo essere uscita dalla doccia. L’ho ricevuto quando sono andata all’evento di apertura della boutique del brand in Rinascente a Milano (guarda –qui– per l’articolo). Mi è dispiaciuto un sacco utilizzarlo perché è davvero fa-vo-lo-so. Tra l’altro è una travel size, ed è sempre stata comoda da portare in giro durante i viaggi. Nel flacone sono contenuti 50 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi.

Lo ricomprerei? Certo! Per fortuna ne ho un altro ad aspettarmi : )

 

Garnier – Shampoo senz’acqua

Questo prodotto è ottimo per le emergenze quando devi uscire, ma non hai tempo per lavarti i capelli che iniziano ad essere sporchi. Quindi ti basta spruzzare questo sui capelli e per una giornata saranno ancora accettabili. Io l’ho usato poche volte perché sono un po’ fissata con i capelli e preferisco svegliarmi presto o andare a letto più tardi per lavarli, però in due occasioni mi è stato d’aiuto. L’unica cosa che non mi fa proprio impazzire è che dopo aver spruzzato il prodotto, c’è un forte odore di limone nell’aria e di qualcos’altro e faccio sempre fatica a respirare, anzi devo proprio andarmene in un’altra stanza. Diversamente, mia sorella che lo utilizza spesso, non ha questo problema. Quindi penso sia un po’ personale. Ci tengo a dire che questo prodotto, ovviamente, non sostituisce un buon lavaggio con acqua, shampoo e balsamo, ma diciamo che ritarda di un giorno il lavaggio di capelli. Nel flacone sono contenuti 150 ml di prodotto.

Lo ricomprerei? Nì, come ti ho detto l’ho utilizzato solo in due occasioni, ma trovo che sia sempre meglio averlo che non.

 

Alterna – Frizz-Correcting Styling Lotion

Crema leggera da applicare sulle lunghezze dei capelli quando questi sono ancora umidi e serve per lisciare, idratare ed eliminare il crespo. Ho ricevuto tre bustine di questo prodotto dall’azienda per testarlo e sto finendo l’ultima. Dopodiché procederò con una recensione che non vedo l’ora di scrivere perché sono rimasta davvero soddisfatta e stupita, dico solo che mantiene le promesse fatte! Ogni bustina contiene 7 ml di prodotto.

La ricomprerei? Assolutamente sì, appena finisco l’ultima bustina vedo di informarmi per acquistarla.

 

Sanase – Make-up Remover Wipes

Salviettine struccanti per faccia e occhi, con effetto antiossidante che grazie all’estratto di vino idratano la pelle. Le ho ricevute con la Sugarbox di Aprile (guarda –qui– per l’articolo). Sinceramente per me delle salviettine struccanti di marca X valgono uguale a quelle di marca Y, basta che facciano il loro lavoro e che non mi irritino la pelle. Quindi non so dire molto rispetto a queste, se non che appunto fanno il loro lavoro e non mi irritano la pelle. Inoltre hanno un leggero profumo che a me è piaciuto. Nel pacchetto sono contenute 20 salviette con un PAO di 6 mesi.

Le ricomprerei? No, come ti ho detto una vale l’altra per me.

 

Cose della Natura – Spugna

Spugna naturale di mare, che ricevetti con la Tendybox di Ottobre (guarda –qui– per l’articolo).  L’ho utilizzata per rimuovere i prodotti che applicavo sul viso come detergenti, piuttosto che maschere etc. Mi è piaciuta molto purtroppo però dopo vari utilizzi ha iniziato a rompersi, rendendosi così inutilizzabile. E’ molto morbida e non irrita per nulla la pelle.

La ricomprerei? Mi è piaciuta non c’è dubbio e se ne avessi un’altra sarei felice di utilizzarla, ma alla fine una spugna, un dischetto di cotone, le mani… devo togliere i prodotti che ho sul viso, uno vale l’altro..

 

Evershine – Burrocacao

Burrocacao alla fragola che colora leggermente le labbra. Non è molto idratante va quindi applicato più volte nell’arco della giornata, ma tutto sommato è accettabile. Purtroppo con l’utilizzo frequente le scritte stampate sul tappo sono andate via, quindi non so quanto prodotto contenga.

Lo ricomprerei? Nì, è buono e costa poco, però ne preferirei altri a lui.

 

Dior – Profumo Hypnotic Poison

Questo è un altro dei profumi preferiti da me e mia sorella, ed è buonissimo. Un po’ forte e pesante, ma non del tipo che ti nauseano. Mi piace utilizzarlo per le occasioni importanti, come una cena per esempio, dove mi vesto un po’ elegante e quindi questo profumo cade proprio a fagiolo, in quanto trovo che sia molto raffinato.

Lo ricomprerei? Costa davvero tanto, ma se non l’avessi già a casa sì, mi piacerebbe comprarlo.

 

Thierry Mugler – Profumo Alien

Tanto per cambiare un altro profumo che adoro davvero tanto. E’ uno dei campioncini che ho ricevuto e di cui ti ho parlato nell’articolo degli omaggi di Giugno e Luglio (guarda –qui-). Diversamente dalla solita fragranza che siamo abituati a sentire, questa è stata rivisitata con fiori d’arancio ed è davvero ottima. E’ più leggero e delicato, molto adatto al giorno, un po’ meno alla sera.

Lo ricomprerei? No. Sì, so che ho detto che lo adoro, ma preferisco la versione originale a questa.

 

Moschino – Profumo Cheap and Chic

Ultimo campioncino di profumo finito per questo mese. Anche questo lo ricevetti qualche mese fa e te lo presentai nell’articolo degli omaggi di Aprile e Maggio (guarda –qui-). Purtroppo non mi ricordo se l’ho apprezzato, io credo di sì, ma non ne sono certa al 100%.

Lo ricomprerei? Non lo so, non penso.

 

Lancome – Correttore

Di questo correttore te ne parlai anche il mese scorso (ne avevo due da utilizzare) (guarda –qui– per l’articolo). E’ un buon correttore, copre bene le imperfezioni, ma non lo consiglio da utilizzare per coprire le occhiaie perché enfatizza tutte le pieghette.

Lo ricomprerei? No, preferisco altri correttori.

 

Essence – Long Lasting Eye Pencil

Matita automatica color marrone, esattamente “Hot chocolate” #02. Questa matita e in generale qualsiasi matita di Essence, che sia però Long Lasting, è ottima, scrive benissimo e dura tutto il giorno. L’ho utilizzata sia nella rima interna dell’occhio che come eyeliner e si può utilizzare anche come base per l’ombretto ed è molto facile da sfumare. Il colore però non resiste alle lacrime, e se vorrai andare a riapplicare il colore, devi aspettare che la zona sia ben asciutta o altrimenti non scrive e insistendo irriteresti solo l’occhio. Sono 0.28 gr di prodotto con un PAO di 36 mesi. (Ovviamente l’ho già ricomprata e te ne ho parlato in –questo– articolo).

La ricomprerei? Già fatto e lo farò ancora quando finirà, ed inoltre mi piacerebbe provare anche altri colori.

 

Rimmel – Nail Polish Remover

Levasmalto nutriente con glicerina e vitamina E, contiene acetone. Mi piace molto perché leva benissimo lo smalto in poco tempo ed inoltre apprezzo tantissimo il suo profumo. Molto spesso i levasmalto hanno un odore diciamo “cattivo” che mi infastidisce. Per l’appunto una volta mi ricordo che ne comprai uno, ma che non riuscii ad utilizzare perché aveva un odore cattivo e molto forte, davvero pessimo. Questo invece è “buono”. Se non erro dovrebbe esistere un’altra versione di questo levasmalto, col tappo rosa, ma non ricordo per cosa differenziano. Il flacone contiene 100 ml di prodotto con un PAO di 30 mesi.

Lo ricomprerei? Sì assolutamente, devo andarlo a mettere sulla lista della spesa.

 

Essence – Nail Polish Remover

Altro levasmalto, ma questa volta di Essence (in casa finiscono come il pane, mia sorella ha il brutto vizio di cambiarsi molto frequentemente lo smalto!). Ne avevo sentito parlare bene, molto bene, ma in realtà io mi sono trovata male. Questo levasmalto non contiene acetone, sa di fragola e frutto della passione e dovrebbe rinforzare le unghie.  Sinceramente per me è stato un inferno utilizzarlo, ha questo profumo così inteso e forte che mi nausea. Tra l’altro non fa neanche così bene il suo lavoro, devo starci un po’ per far andare via lo smalto! E forse, e dico forse perché non ci metto la mano sul fuoco, mi ha anche danneggiato le unghie. Diverso è per suo fratello, che dovrebbe sapere di cocco se non erro e che mi è piaciuto di più. Nel flacone sono contenuti 150 ml di prodotto con un PAO di  36 mesi.

Lo ricomprerei? No, questo proprio no.

 

China Glaze – No-Chip Top Coat

Un semplice top coat che ho ricevuto in una box mesi e mesi fa, forse una delle prime. E’ passato un sacco di tempo dall’ultima volta che l’ho utilizzato, infatti non ti so dire neanche come mi ci sia trovata. Me l’ha dato mia sorella da buttare perché quando ha provato ad utilizzarlo di recente, si è accorta che è diventato come colla, fa fili ed è quasi impossibile prelevare il prodotto in quanto il pennellino non arriva a toccare il fondo. Sicuramente la colpa è nostra se si è ridotto così, basta guardare il collo della boccetta e si nota subito una cosa: c’è un sacco di prodotto secco. Questo non ha permesso che lo smalto venisse chiuso bene e invece ha permesso all’aria di entrare. (Quindi, lezione di oggi: imparate a conservare bene i vostri smalti!). Sono 14 ml di prodotto, con un PAO di 36 mesi.

Lo ricomprerei? Sinceramente no.

 

Essence – Top Sealer High  Gloss

Smalto ultra illuminate da utilizzare come top coat per ricreare l’effetto gel. In realtà illumina e basta, l’effetto gel non si vede neanche col microscopio! Solo se fate 4 passate, rischiando così di far formare un sacco di bollicine antiestetiche e perdendo il lavoro fatto con cura, lo si può vedere. Diverso è per suo fratello che, sicuramente non illuminerà quanto questo, ma l’effetto gel si vede e dura. Questo top sealer non fa durare lo smalto base più del normale. Ti voglio ricordare che la linea “Better than gel nails”, di cui fa parte questo smalto, suo fratello e altri, verrà tolta per far posto ad un’altra. Quindi ti consiglio di far rifornimento del fratellino, prima che sia troppo tardi. Comunque, pur avendolo trattato con riguardo, questo smalto si è seccato in pochissimo tempo. E’ diventato colla, fa fili e ovviamente non si riesce a stendere. Nella boccetta sono contenuti 10 ml di prodotto.

Lo ricomprerei? No, per nulla.

 

Bene, questi sono tutti i prodotti che ho finito per questo mese. Tu quali hai finito? Hai provato qualche prodotto qui sopra elencato? Come ti sei trovato? Fammi sapere in un commento

J

2 Commenti su “Tag: #3 Prodotti finiti di Agosto 2013

  1. Cara Giulia,
    che strano che la tua spugna di mare si sia rotta, le nostre abituali clienti e molte altre che l’hanno ricevuta con la tendy box si sono complimentate con noi per la durata, la morbidezza e le proprietà benefiche. Ma come ben saprai per mantenerla al meglio sono necessarie delle piccole attenzioni, le avrai osservate?
    Ovviamente l’arcipelago inserita nella tendybox è solo un piccolo campione, utile a capire la morbidezza e la funzionalità della stessa, per avere un’idea completa e per poterla valutare è senza dubbio necessario un prodotto più grande.
    Mi chiedevo inoltre se conoscessi il valore aggiunto delle spugne naturali? Cosa le rendono decisamente e senza dubbio non comparabili ai dischetti di cotone e alle mani?
    Qui è tutto spiegato, ti sarà utile per saperne di più e per capire come mai ti sei trovata così bene!
    http://www.cosedellanatura.com/spugne_naturali_di_mare.php
    A presto!

    1. Non so perché mi si sia rotta, anche se l’ho utilizzata per diversi mesi, probabilmente perché non sapevo come “trattarla” al meglio.
      Comunque ci tengo a sottolineare che sia io che mia sorella (perché anche lei l’ha utilizzata) ci siamo davvero trovate molto bene.
      Grazie per il link, ora leggo e grazie mille per aver letto il mio articolo.
      Buona giornata 🙂

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)