TAG: #02 Calendario dell’Avvento 2014

TAG: # Calendario dell'Avvento 2014

Questa sera a tavola, non si sa come né perché, io e la mia famiglia siamo caduti sul discorso “Cibi che non potevamo tollerare da piccoli, ma che ora adoriamo”. Nella mia testa, oltre a ripetermi: “Cavolini di Bruxelles e Cavolfiore. Cavolini di Bruxelles e Cavolfiore”, cercavo di risalire al terzo componente della mia lista. Solo ora, mentre mi accingo a scrivere l’articolo di oggi, mi si è accesa la lampadina: biscotti allo Zenzero! Ebbene sì, fino all’anno scorso non li potevo tollerare, ma da un mese a questa parte li amo, in particolar modo quelli di Ikea, venduti in una bellissima scatola di latta rossa. Ora ti chiederai: “Ma cosa me ne dovrebbe fregare?”, nulla ovviamente, ma ecco spiegato il motivo per cui, per oggi, ti propongo questa canzone natalizia:

 

 

Detto ciò viro, senza perdermi in ulteriori chiacchiere, sul pacchetto del 2 Dicembre contenuto nel calendario dell’Avvento di Una Donna Vagabonda, versione BIO. (n.d.r. per tutte le informazioni riguardanti il calendario, ti rimando all’articolo precedente e nel caso in cui avessi dubbi e non trovassi lì risposta, scrivimi pure un commento qui sotto).

 

Cosa potrà essere?

J: “Per me è una matita (labbra o occhi) di Neve Cosmetics!”

elle_erre: “Per me, invece, una matita di un’altra marca”

 

NEVE COSMETICS “Pastello Occhi”, versione “Vizio/Platinum”

Matita occhi di Neve Cosmetics, ricevuta nella versione “Vizio/Platinum“. Il colore è, come da nome, platino, ma non così argentato come si potrebbe pensare, infatti, quando riflette la luce, assume un colorito giallognolo-verdastro. Il finish è shimmer. La mina, essendo molto morbida, non infastidisce la zona delicata dell’occhio e lascia un tratto bello deciso ed intenso. Il sito la definisce “ad alta sfumabilità” e su questo punto mi permetto di dissentire: se sfumata perde il colore di base, per lasciar posto unicamente a mille brillantini. Inoltre, trovo possa essere sì usata come base per ombretti, eyeliner e come matita utilizzata sotto le ciglia inferiori, ma non come kajal: tralasciando che queste matite non durano nella waterline, i brillantini dentro l’occhio proprio no!. La mina è da 1.50 g, con un PAO di 12 mesi. Il costo è di €4,89.

Oggi l’ho utilizzata sotto le ciglia inferiori e mi è durata circa una dozzina di ore prima di iniziare a sparire e/o a sporcarsi di mascara. La rimozione ha richiesto qualche secondo in più rispetto alle matite prive di brillantini, ma nulla di ostico né di impossibile.

Foto senza flash alla luce naturale (inesistente in quanto piove da giorni).

Foto con flash alla luce naturale (inesistente in quanto piove da giorni).

 

All’inizio non davo un centesimo a questa matita, ma mi sono dovuta ricredere! Tu che ne pensi? Ti piace? Ti ricordo di tenere d’occhio il mio profilo Instagram per rimanere aggiornata sulle ultime novità,

J

Un commento su “TAG: #02 Calendario dell’Avvento 2014

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)