Prodotti: #14 Struccante Delicato Occhi di L’Oréal

IMG_5611

Il mio make-up quotidiano è davvero molto semplice: dopo aver fatto una buona base e sistemato le sopracciglia, metto l’eyeliner, do una passata di mascara e di rossetto e sono pronta per uscire. Con l’arrivo del caldo però, perdo completamente la voglia di stendermi prodotti sul viso e quindi, eliminando questo step eliminando quell’altro, d’estate utilizzo principalmente il mascara, eccezion fatta per le occasioni particolari.

Nella mia skincare routine serale non può quindi mancare un prodotto apposito per lo struccaggio degli occhi, solitamente bifasico in quanto elimina qualsiasi tipo di cosmetico in poco tempo. Avendo ora un trucco molto, molto leggero sugli occhi potrei semplicemente utilizzare l’acqua micellare, ma se fretta/sonno/voglia permettono, utilizzo uno struccante specifico per occhi. In particolare, negli ultimi due mesetti sto usando lo “Struccante Delicato Occhi” di L’Oreal.

Il packaging con cui si presenta è di plastica rigida di colore blu trasparente e proprio grazie a questa trasparenza è possibile tenere sotto controllo la quantità di prodotto rimanente. Il flacone è chiuso da un tappo bianco di plastica rigida, il quale ha un piccolo foro che permette la giusta quantità di erogazione del prodotto. Questo packaging è molto resistente, poiché più volte mi è caduto e mai si è aperto, rotto o crepato. L’unica conseguenza della caduta è stata la “creazione” di bollicine permanenti all’interno dello stesso, nulla di trascendentale insomma.

Il flacone contiene 125 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi. Lo sto utilizzando quasi tutte le sere da due mesetti circa e vi è ancora abbastanza prodotto per una-due settimane ancora.

La consistenza del prodotto è molto liquida, esso va erogato su un dischetto di cotone che andrà poi passato sugli occhi. Io in realtà lo lascio “in posa” per circa 10 secondi massaggiandolo, andando così a togliere la maggior parte di trucco, dopodiché vado ad eliminare i residui con un movimento verticale, seguendo quindi le ciglia per evitare che si stacchino. Infine risciacquo, ma è un passaggio non necessario poiché il prodotto non lascia la palpebra oleosa piuttosto che appiccicosa.

Senza irritare la pelle riesce a rimuovere quasi al 100% tutti i trucchi non waterproof, purtroppo però se entra in contatto con gli occhi brucia non poco. Condivido quindi in parte la descrizione del prodotto fatta dall’azienda:

… grazie alla sua formula arricchita con PRO-VITAMINA, assicura un’azione struccante perfetta con delicatezza. La sua formula fresca è adatta anche per gli occhi sensibili e per portatori di lenti a contatto

Benché non capisca cosa voglia dire “adatta … per portatori di lenti a contatto”, poiché prima di andare a struccarmi tolgo sempre le lenti a contatto, così credo chiunque.

*

L’INCI del prodotto è il seguente:

AQUA **, HEXYLENE GLYCOL *, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE **, PANTHENOL **, SODIUM LAURETH-8 SULFATE *, SODIUM LAURETH SULFATE *, TRIETHANOLAMINE *, ALLANTOIN **, MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE *, MAGNESIUM LAURETH SULFATE *, MAGNESIUM OLETH SULFATE *, SODIUM OLETH SULFATE *METHYLPARABEN *, SODIUM BENZOATE *, CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE **, DISODIUM EDTA **, QUATERNIUM-15 *, PARFUM **, GERANIOL *, CITRONELLOL *.

Questo prodotto è acquistabile presso tutti i supermercati al costo di €5,00 circa. Credo che ora sia cambiata la confezione, rispetto a quando lo acquistai io.

 

Personalmente questo prodotto mi è piaciuto, ma non mi ha convinta tanto da dire “lo ricomprerò sicuramente”: fa il suo lavoro, ma non alla perfezione, infatti devo lavorare un attimo l’occhio prima di eliminare qualsiasi traccia di trucco. Inoltre non elimina il trucco waterproof. Per quel che mi riguarda preferisco di gran lunga uno struccante bifasico: più veloce, più pratico e più efficace.

Lo sconsiglio: a chi utilizza spesso prodotti waterproof, perché chiaramente non li strucca; a chi è allergico ai profumi, poiché questo prodotto ha una fragranza, seppur delicata che sia.

Lo consiglio: a chi ha gli occhi particolarmente sensibili.

 

Questa è quindi la mia opinione sullo “Struccante Delicato Occhi” di L’Oréal. Tu sei d’accordo? Qual è il tuo struccante occhi preferito? Di quale prodotto vorresti leggere la recensione in futuro? Fammi sapere con un commento, se ti va,

J

* Mascara: Astra – “All Day Lashes – Mascara Giorno & Notte”.

Eyeliner: Essence – “Carbon Black Liquid Eyeliner” della linea “Black Mania”. Prodotto terribile poiché si sgretola e una volta steso non rimane omogeneo.

2 Commenti su “Prodotti: #14 Struccante Delicato Occhi di L’Oréal

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)