Manicure: #5 Amber Shine di Pupa

IMG_4625

Ultimamente sono in fissa per i cosmetici che abbracciano le diverse tonalità dell’arancione, “dall’albicocca al mango maturo” come riporta un articolo di Tu Style di una o due settimane fa. Così mi sono innamorata perdutamente del matitone opaco per labbra di Revlon nella colorazione “Mischievous”, di un rossetto MAC di cui ho scordato il nome e di tanti, tantissimi altri prodotti.

Sulla falsariga di quanto ho appena detto, ho quindi trasportato il mio nuovo amore per l’arancione anche sulle unghie e nella settimana appena trascorsa ho indossato un bellissimo corallo, molto particolare, di Pupa. Per la precisione ho utilizzato un Lasting Color Gel, nella tonalità “Amber Shine” #047.

“Amber Shine” è uno smalto color corallo, che definisco particolare poiché tende a cambiare nuance in base alla luce. Con questo non voglio affermare sia uno smalto termico, assolutamente no, ma che in base alla luce presente esso tenda ad apparire più aranciato o più rosato. Il finish è creme, il mio preferito, ma sulla boccetta viene chiamato “effetto vetro”. Inoltre, sempre per citare quanto riportato sul packaging, l’effetto dovrebbe anche essere simile al gel, ma non mi trovo in pieno accordo con quanto detto in quanto sì rimpolpa, ma non esageratamente.

Colore più aranciato

Colore più rosato

http://instagram.com/p/nWRNhRslhl/

Si stende molto facilmente, la sua consistenza non è né troppo liquida e né troppo densa, non crea grumi e non lascia striature. Grazie al pennellino a lingua di gatto di cui è dotato, con una sola passata colora l’intera unghia, ma è assolutamente necessaria una seconda per riempire bene il colore ed evitare delle trasparenze. Per asciugarsi a dovere ha bisogno di almeno cinque minuti, ma se si dà un’altra passata prima del tempo ci metterà molto di più, ovviamente, e tenderà a trasportare un’eccessiva quantità di prodotto sulla fine dell’unghia, creando così un dislivello. L’ho applicato quattro giorni fa ed esso è quasi perfettamente intatto senonché dalla punta delle unghie un po’ di prodotto se ne è andato (*). Inoltre, a differenza di tanti altri smalti, questo non si crepa. Avendolo utilizzato più volte in passato, posso dire che la rimozione è molto veloce e non crea alcun tipo di problemi.

Il packaging con cui si presenta è grazioso, benché non abbia nulla di originale rispetto a tanti altri pack di altre marche. Si distingue dai Lasting Color per il colore del tappo, poiché essi lo hanno argentato e lucido, mentre questo è di un colore scuro di cui faccio fatica a distinguere la tonalità. La boccetta di vetro resistente contiene 5 ml di prodotto, con un PAO di 36 mesi. Trovo che sia la giusta quantità per uno smalto: né troppo poca e né troppa, così magari si riesce anche a terminarlo. Il costo consigliato è di €6,50. Per me, che sono una malata di shopping (n.d.r. ci sto lavorando sopra) è decisamente troppo benché non abbia difetti. Infatti ne acquistai quattro (guarda qui) e fintantoché non vi saranno nuove promozioni, non ne riacquisterò di nuovi. Sono disponibili in sessantacinque colorazioni diverse e sono acquistabili presso le diverse profumerie (Limoni, Douglas, ecc.) rivenditrici del brand.

 

Scusa per le foto, ma le ho fatte sul balcone mentre pioveva, quindi ero abbastanza di fretta. Cosa ne pensi di questo smalto? Hai acquistato smalti simili, anche di altre marche? Fammi sapere cosa ne pensi,

J

* Faccio fede alle mie unghie sane, ossia quelle forti che crescono senza sfaldarsi.

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)