Manicure: #6 Found My Love di Essence & Frenzy di Sinful Colors

IMG_4764b

In primavera prediligo colori chiari, allegri, frizzanti, sia nel vestire che negli smalti. In particolar modo per quest’ultima categoria apprezzo moltissimo i colori pastello. Di recente, per così dire poiché il fatto risale ad un mese fa, ho visto il video di CherylPandemonium “Prodotti PREFERITI! Aprile 2014” dove indossava e mostrava i nuovi smalti di casa L’Oreal dai colori pastellosi. E proprio questo video mi ha ispirata, in parte, per la manicure che ti mostrerò a breve.

Per realizzarla ho utilizzato due smalti: come base colorata per tutte le unghie ho scelto “Found My Love” di Essence ed ho optato per “Frenzy” di Sinful Colors, da stendere unicamente sull’anulare, come smalto a base trasparente pieno di glitter. Mi sono quindi spostata dalla solita manicure monocolore, per passare ad una accent manicure. Sicuramente poco impegnativa anch’essa, ma un po’ più particolare e ricercata.

 “Found My Love” #72 è uno smalto color lavanda blu creme, facente parte della linea “Multi Dimension – XXXL Shine” di Essence, che da tempo non è più in produzione. Questa lacca per unghie ha una consistenza più liquida che solida, ma il colore si stende egualmente in maniera abbastanza omogenea. Sono necessarie le due passate canoniche per ottenere un colore pieno, senza trasparenze. Non fa grumi, né bolle, non lascia i segni delle pennellate e non si crepa. Per asciugarsi ha bisogno di almeno di una decina di minuti abbondanti (dalle foto si può notare come io l’abbia rovinato per questo motivo). Non si presta per essere sistemato laddove lo smalto si è tolto, il ritocco sarebbe molto evidente (vedi foto). Dura due giorni prima di iniziare a sbeccarsi. La rimozione è semplice, veloce e non lascia traccia del suo passaggio. (*)

Il packaging di “Found My Love” non è particolarmente grazioso: è una boccetta di vetro trasparente chiusa da un tappo grigio. Il pennello di cui è dotato è abbastanza piccolo, ma preciso. La boccetta contiene 8 ml di prodotto. Il costo è/era di €1,99.

“Frenzy”#922 è uno smalto a base trasparente con glitter fucsia e azzurri, facente parte della linea “Glitter” di Sinful Colors. Quando lo comprai, al Cosmoprof Bologna del 2012, pensai fosse un dupe di “Polka.Com” di OPI, in realtà il secondo contiene flakes più grossi ed anche di colore viola, rispetto ai glitter azzurri e fucsia di “Frenzy”. Ha una base abbastanza liquida, ma diversamente dai suoi simili di altre marche, con una sola passata rilascia un sacco di glitter. Si possono fare più passate senza che si crei uno strato spesso di smalto ed esse aiutano a mantenere lo smalto bello intatto per giorni. Si asciuga in meno di cinque minuti. La rimozione, come tutti gli smalti di questo tipo, è un po’ ostica, ma si può ovviare con una base peel off o con un “impacco di acetone”.

Il packaging con cui si presenta “Frenzy” è molto simile a quello delle boccette China Glaze: un contenitore di vetro trasparente tondeggiante con un tappo nero opaco particolarmente lungo a sigillare il tutto. Il pennellino è abbastanza piccolo, ma è molto preciso. La boccetta contiene 15 ml di prodotto, con un PAO di 24 mesi. Il costo è di circa €3,50.

 

Cosa ne pensi di questa manicure? Ti è piaciuta? Siccome sono in piena sessione estiva (esami), non sto dedicando molto tempo alle mie unghie, quindi questa rubrica, che dovrebbe essere settimanale, subirà qualche rallentamento. Perdonami. Tu quale smalto stai indossando in questo momento? Fammi sapere, se ti va, con un commento,

J

* Ho utilizzato solo una base, non sono andata poi a sigillare il tutto con un top coat.

Un commento su “Manicure: #6 Found My Love di Essence & Frenzy di Sinful Colors

  1. Bella, mi piace questa scelta di colori per la manicure. Io, invece, in questo momento, ho uno smalto viola brillantinato di Shaka =). <3

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)