Prodotti: #11 Gen-Hyal Eyes di PriGen

IMG_4479

Lo scorso anno Francesca Tonon, sales manager per l’azienda PriGen, mi inviò gentilmente una serie di campioncini di loro prodotti da testare (ti presentai l’azienda e quanto ricevuto, in modo generale, in questo articolo), ma fino ad ora non ti ho mai parlato seriamente dei loro prodotti, se non in qualche “Prodotti terminati del mese X” (crema elasticizzante – Luglio, siero contorno occhi – Gennaio e Febbraio, siero contorno occhi – Dicembre). Ora è giunto il momento di stendere una bella recensione su un prodotto che a me, e non solo, è piaciuto particolarmente. Oggi ti voglio presentare e consigliare “Gen-Hyal Eyes“, siero contorno occhi di PriGen.

Prima di arrivare alla recensione vera e propria, ci tengo a fare una premessa che ritengo doverosa. Da circa un annetto e mezzo il mio contorno occhi ha iniziato a darmi dei problemi: utilizzando spesso eyeliner, soprattutto waterproof o in gel, ogni qualvolta mi capiti di dover ritoccare la linea appena fatta, la pelle adiacente all’occhio si arrossa in poco tempo, dandomi anche parecchio fastidio fino ad arrivare a farmi male. Sono quindi dovuta ricorrere a prodotti che potessero ovviare il problema e quindi questo, come si suol dire, è caduto a fagiolo.

L’azienda lo descrive così:

“Gen-Hyal® Eyes è un siero per il contorno occhi a base di Acido Ialuronico ad elevata concentrazione, sia a basso che alto peso molecolare (400 kDa + 1.700 kDa). Appositamente studiato per il contorno occhi, quindi privo di potenziali allergizzanti, non untuoso e dotato di forte potere lenitivo, è sia attivo che preventivo per borse e occhiaie, esercitando contemporaneamente una marcata ed efficace azione anti-età”.

La full size di questo prodotto si presenta con un flacone airless da 15 ml, mentre il campioncino che ho ricevuto io è una semplice jar di plastica molto resistente, chiusa da un tappo svitabile. Il contenitore è da non definiti ml di prodotto, ad occhio direi 5, ma potrei sbagliarmi.

Ogni singola jar mi è durata 3 mesi circa, andando ad applicare poco prodotto sul contorno occhi una volta al giorno, tutti i giorni. Direi quindi che la durata del prodotto, intendendone la quantità utilizzata nel tempo, è molto buona.

Dopo aver prelevato poco prodotto con l’anulare della mano, lo stendo sul contorno occhi con un leggero massaggio (sempre con l’anulare, mi raccomando!) e dopodiché lo vado a picchiettare, per farlo assorbire al meglio. Ci tengo a sottolineare che basta davvero poco prodotto e che questo vada assolutamente steso con l’anulare e non con un altro dito, poiché è il solo che applica la giusta pressione sull’occhio.

La consistenza è, di norma, né troppo liquida e né troppo densa. Dico di norma poiché, se la jar viene lasciata aperta per troppo tempo o quando il prodotto sta per terminare, tende ad addensarsi, ma questo non azzera la sua efficacia.

L’INCI è il seguente:

AQUA **GLYCERIN **, PROPYLENE GLYCOL *, SODIUM HYALURONATE *, Hydrogenated Phosphatidylcholine, TOCOPHERYL ACETATE **CAFFEINE **, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT **, ALOE FEROX EXTRACT **, ALLANTOIN **, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE *, METHYLISOTHIAZOLINONE *. *

Il costo di questo prodotto, versione full size chiaramente, è di €49,95. Si può acquistare direttamente dallo shop del sito.

Quale sarà la mia opinione? Come preannunciato nella introduzione/premessa, questo prodotto mi è piaciuto molto: l’ho utilizzato per circa nove mesi e trovo abbia fatto il suo lavoro. Inizialmente l’ho trovato sgradevole, poiché con la prima jar ero poco costante nell’utilizzo e così il prodotto si è solidificato, divenendo appiccicoso e difficile nell’assorbirsi; con la seconda non andò molto meglio perché la portai in viaggio con me, la aprii, ma una volta tornata a casa la rimisi in sgabuzzino avendone già una nell’armadietto da terminare, con la conseguenza che anche questa volta il prodotto finì per addensarsi ecc. ecc.; con la terza le cose sono andate molto meglio: prodotto né liquido, né denso, facile da stendere, assorbimento in poco tempo, non appiccicoso, non unto e ad effetto liftante. Quindi, nonostante la consistenza variabile del prodotto e  le sgradevoli conseguenze, che non capiteranno mai con la full size, gli effetti dell’utilizzo prolungato di questo siero si sono sentiti: ho sempre avuto la sensazione di pelle tirata (effetto liftante) ed il mio problema di pelle facilmente irritabile è passato, benché questo siero non idrati molto. Per quanto riguarda la diminuzione di borse ed occhiaie non mi posso esprimere poiché le prime non le ho, mentre le seconde non sono così evidenti. Per tirare le somme: trovo che sia un prodotto molto valido e lo consiglio in particolar modo per pelli mature, ma anche per quelle giovani (n.d.r. dai 25 anni bisogna iniziare a prevenire, che curare è difficile!). Personalmente non lo ricomprerò, ma solo per una questione prezzo, essendo esso troppo inabbordabile per me.

Plus: il mio ragazzo ha di recente provato questo siero e se ne è innamorato, sicché mi ha chiesto di regalargli la mia ultima jar.

Contatti: sito, Facebook.

Dunque, dopo una recensione così positiva, non sei tentata anche tu nel provare questo prodotto? Qual è il tuo siero, o la tua crema contorno occhi preferita? Quale ti ha dato problemi? Fammi sapere con un commento

J

* Non ho avuto riscontri per gli ingredienti lasciati in grigio, né sul Biodizionario.itIn-gredients.

2 Commenti su “Prodotti: #11 Gen-Hyal Eyes di PriGen

  1. Ciao Giulia, Sono Francesca Tonon di PriGen. Grazie per il post – i post 😉 -che ho davvero apprezzato perchè l’ho trovato molto accurato. Volevo solo fare una piccola precisazione: le jar che hai provato erano dei campioni omaggio mentre la confezione finale è un airless (quindi non c’è problema di degradazione nel tempo del prodotto perchè l’airless impedisce all’aria di entrare). Ti ringrazio davvero di nuovo per la professionalità. Alla prossima 😉
    Francesca

    1. Grazie mille per i complimenti, per avermi fornito più informazioni riguardo al prodotto che ho provveduto subito ad inserire nell’articolo, e per avermi offerto la possibilità di parlare di voi sul mio blog! 🙂

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)