Tag: #1 Prodotti finiti di Giugno 2013

Tag: #1 Prodotti finiti di Giugno 2013

Sono sempre stata titubante sul fare o meno questo tipo di articolo: da una parte non ero convinta, siccome questa è una tipologia di articolo che contiene varie piccole recensioni di prodotti, mentre preferirei farne uno per ogni singolo prodotto; dall’altra parte ero convinta poiché, per quanto siano piccole e magari poco dettagliate, sono pur sempre delle recensioni, o quanto meno posso fornire comunque un mio parere a riguardo. Inutile dirti quale parte ha preso il sopravvento alla fine, no?

Inizio con i prodotti finiti di Giugno, nonostante siamo a Luglio inoltrato, perché preferisco fare un articolo a parte, a fine mese, per i prodotti che ho effettivamente finito durante l’arco di questo mese, piuttosto che uno gigante e senza fine. Quindi bando alle ciance e iniziamo a parlare di cose serie!

 

Essence – Fondotinta “Stay all day”

Fondotinta liquido a lunga tenuta. Secondo Essence la sua durata media è sulle 16 ore, a mio parere non dura così tanto, ma ammetto che rispetto a molti fondi che ho provato, questo tiene davvero tanto. Ha una coprenza medio-bassa, per le imperfezioni più evidenti bisogna ricorre al correttore. E’ leggero, e in qualsivoglia modo venga applicato l’effetto non è stile mascherone, ma anzi è molto naturale. Il packaging è dotato di una pompetta, che è molto comoda per prelevare il prodotto. E’ stato mio alleato per ben due mesi, ma poi mi ha abbandonato. Lo ricomprerei? Certamente, ma ora ho una caterva di fondotinta che aspettano di essere utilizzati, oltretutto è estate e io non li sto più mettendo. Quindi è probabile che prima di ricomprarlo passeranno gli anni, sempre se sarà ancora in commercio…

 

Bare Minerals – Fondotinta minerale “Original SPF 15 Foundation” 

Sempre per rimanere in tema ho provato anche questo che, a differenza di quello che ti ho appena mostrato, è minerale ed è solo un campione. Sinceramente sono sempre stata abbastanza scettica sui fondi minerali, perché non ho mai avuto una bella pelle (anche se col tempo è migliorata molto!), e in passato ne avevo provati alcuni che non mi erano piaciuti per nulla perché non coprivano le imperfezioni (certo, conoscevo l’esistenza del correttore, ma volevo che anche il fondo aiutasse a sistemare la situazione). Fatto sta che ho cambiato parere solo dopo aver visto –questo– video (guardatelo!) di Evolution Make-up. Ho potuto provare il fondo in questione, purtroppo, solo due volte, perché oltre ad essere un campione, lo stava già utilizzando mia sorella e quindi non posso quindi dire molto a riguardo, se non che mi ci sono trovata abbastanza bene (quindi grazie Laura!). Lo ricomprerei? No, ma solo per il costo che è decisamente alto.

 

Essence – Base occhi “I love stage”

Base per occhi a lunga durata, che però io ho utilizzato come correttore per occhiaie, quando la sua vita volgeva ormai al termine. Come correttore per occhiaie è molto buono, è leggero e non finisce nelle pieghette dell’occhio. Ma come base? Beh, il mio trucco occhi quotidiano, siccome andavo a scuola, era molto semplice: linea di eyeliner quando avevo tempo, altrimenti riga nella rima interna dell’occhio e un bel po’ di mascara. Era mia mamma che, invece, l’ha quasi finito. Come si è trovata lei? Bene: le teneva il trucco fino a fine giornata e non le andava nelle pieghette. Da quando ha iniziato ad usare quello MUA (guarda l’articolo –qui-), si lamenta ogni giorno per quanto sia un pessimo primer. Lo ricomprerei? Certo!

 

Filorga – Contorno occhi “Optim-eyes”

Non ho mai sentito la necessità di utilizzare un contorno occhi, fino a qualche mese fa. Ho quindi preso la prima crema per suddetta zona (che è questa ed è un campioncino) che ho trovato in casa ed ho iniziato ad applicarla quotidianamente. Se appena applicata sembrava stesse idratando la pelle, mi sono dovuta ricredere poco dopo: era come non averla messa! La ricomprerei? Direi proprio di no.

 

Sothys – Maschera viso idratante

Nella nostra routine per la cura della pelle, non deve mai mancare una buona maschera viso e io, in questo periodo, ho provato questa. Non ho molto da dire a riguardo, se non che mi sono trovata bene, non è nulla di eccezionale, ma lascia la pelle idratata come promesso. La ricomprerei? No, ma solo perché, così come i fondotinta, ne ho una valanga da utilizzare.

 

Issey Miyake – Eau de toilette

Profumo trovato in una delle più belle box che abbia mai ricevuto (esattamente era in una delle My Beauty Box estive, assieme a due smalti Essie). Ha una fragranza floreale acquatica con una scia legnosa. Lo ricomprerei? Mi è piaciuto abbastanza, ma no, non lo ricomprerei, preferirei spendere quei soldi per altri profumi.

 

Lancome – Profumo “Trésor in love”

Profumo delicato e floreale, come piace a me. Il packaging è qualcosa di fantastico: sul collo ha un elastico nero a cui è attaccata una rosa del medesimo colore. Suppongo conserverò il flacone, essendo particolarmente elegante. (Sì tra le mie strane manie, ci sono: il collezionismo di sacchetti, di scatole e di profumi dal contenitore particolarmente bello). Lo ricomprerei? Ni, sicuramente mi piace, molto di più del profumo che ti ho presentato poco fa, ma se dovessi comprare un profumo opterei per quello che ti sto presentare.

 

Yves Saint Laurent – Profumo “Manifesto”

Buona sera amici lettori, quest’oggi sul ring abbiamo tre combattenti: “Manifesto” di YSL, “Alien” di Thierry Mugler e “Lady Million” di Paco Rabanne, che si sfideranno per decretare il profumo preferito da J. Chi vincerà? Scherzi a parte, come avrai capito, questo è uno dei miei tre profumi preferiti. Ho avuto modo di provarlo più volte, prima ho ricevuto un campioncino partecipando all’evento di YSL in Rinascente a Milano (guarda l’articolo –qui-), poi mia sorella, recandosi da Sephora, ha avuto in omaggio un altro campioncino (guarda l’articolo –qui-), che poi sarebbe quello che, molto tristemente, ti sto mostrando. Lo ricomprerei? Assolutamente sì, non c’era bisogno nemmeno di chiederlo!

 

Per il mese di Giugno è finito. Tu quali prodotti hai finito? Hai mai provato quelli di cui ho appena parlato? Fammi sapere,

J

2 Commenti su “Tag: #1 Prodotti finiti di Giugno 2013

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)