Scrub Labbra Goloso – Biofficina Toscana [Review]

La ricetta per avere delle labbra perfette, pronte per essere baciate, non prevede solo l’utilizzo di un buon burrocacao, di un primer e di un rossetto steso col pennellino, ma richiede anche uno step iniziale fondamentale. Quale? Lo scrub, ovviamente! Esso andrà ad eliminare tutte le pellicine esistenti, lasciando così la superficie liscia ed omogenea.

Sarà lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana all’altezza di questo ruolo? Continua a leggere per saperne di più!

 


COME VIENE PRESENTATO


“Un efficace scrub per iniziare il trattamento labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità. L’aroma dolce e zuccherino renderà quest’operazione un piacevole momento di cura personale. Un prodotto coccola particolare che…una volta provato diventerà un must della vostra bio routine!”

 


PACKAGING


Il prodotto è contenuto in un barattolino bianco e rosa, di plastica, compatto e abbastanza resistente, avente una chiusura a vite molto salda; sulla confezione vi sono riportate le informazioni generali, quali il nome del brand e del prodotto, quantità, PAO e le varie certificazioni; al suo interno vi è una seconda chiusura che permette di conservare al meglio lo scrub, quest’ultima è semplicemente un coperchio di plastica trasparente che si solleva mediante una linguetta (n.d.r. ti consiglio di mantenerla anche una volta aperto la jarrina); al di sotto di esso vi è un’etichetta riportante l’INCI.

La confezione contiene 15 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi; attualmente è aperto da 10 mesi, benché lo stia effettivamente usando da 6, e al momento la consistenza e il profumo non si sono modificati nel tempo.

 


DESCRIZIONE


Lo scrub, di colore marrone e dal profumo goloso, ha una texture ricca, pastosa e molto granulosa data dalla presenza nella formulazione di zucchero integrale, miele ed un mix di oli; i granuli sono molto fini e permettono un’azione scrubbante, levigante, molto delicata e per nulla aggressiva; gli oli nutrono ed idratano le labbra, rendendo quasi superfluo l’uso del burrocacao come step successivo a questo.

 


QUANDO E COME APPLICARLO


Nota: Lo scrub va applicato su labbra asciutte, pena la perdita dell’azione scrubbante. E’ consigliato utilizzarlo prima di stendere il rossetto.

Per il suo essere così delicato lo vado ad applicare mattina e sera sia che mi debba truccare che non, anche se, devo ammettere, talvolta la pigrizia vince su tutto e salto lo step; diventa un passaggio fondamentale, però, quando devo mettere il rossetto, soprattutto se opaco, per ottenere così un risultato impeccabile.

Solitamente ne prelevo un poco con il dito e poi, mediante polpastrello e con movimenti circolari, lo passo su tutte le labbra fino a totale scioglimento dei granuli; successivamente sciacquo con dell’acqua e poi tampono con il mio panno in microfibra; talvolta le mie labbra necessitano di una seconda passata e non così raramente richiedono l’utilizzo dello spazzolino per rimuovere le pellicine più resistenti, ma per una persona con labbra normali -non troppo esigenti-, una passata dovrebbe risultare più che sufficiente.

 


FORMULA & CERTIFICAZIONI


Il prodotto è certificato: ICEA, LEAPING BUNNY, NICKEL TESTED. Non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcol, siliconi, coloranti. E’ dermatologicamente testato. E’ un prodotto Made in Italy.

Di seguito riporto l’INCI per maggiore chiarezza:

SACCHARUM OFFICINARUM POWDER **HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL **OLEA EUROPAEA FRUIT OIL **CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE **ETHYLHEXYL PALMITATE *BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER **HYDROGENATED CASTOR OIL **THEOBROMA CACAO SEED BUTTER **CERA ALBA **MEL **SILICA **, AROMA ** , TOCOPHEROL **.

 


REPERIBILITÀ, COSTO E VERSIONI


E’ reperibile presso l’e-commerce dell’azienda Biofficina Toscana ad un prezzo di €7.90 per 15 ml, su altri e-commerce ad un prezzo variabile (esempi: BioAlchemillaCuccioli d’Uomo, EccoVerde, Laula Beauty) e nelle bioprofumerie.

Della stessa linea vi è anche la Crema Labbra Riparatrice e, rimanendo in tema scrub, l’azienda ne propone uno in versione Agrumata, il quale è contraddistinto dal colore viola.

 


OPINIONE. LO CONSIGLIO?


In definitiva amo e non amo questo prodotto: avendo delle labbra parecchio esigenti vien da sé pensare che uno scrub delicato faccia ben poco su di esse e non a caso, talvolta, ripeto il passaggio ed addirittura faccio uso dello spazzolino nei casi più estremi; ma altresì lo apprezzo poiché mi lascia le labbra piacevolmente morbide ed idratate ed è una vera e propria coccola golosa.

Lo consiglio dunque a tutte quelle persone che hanno delle labbra che non necessitano di troppe cure, che non si ritrovano con delle pellicine resistenti (n.d.r. in questo caso consiglierei il Labbrasivo – Labbra da Cinema di Lush, con cui io mi sono trovata particolarmente bene) e alle amanti del bio.

 

Cosa ne pensi di questo prodotto? Utilizzi lo scrub labbra nella tua skincare routine? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo in generale e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento. E mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: Facebook, Twitter & Instagram!

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)