Cover Personalizzata con GoCustomized.it (C)

_MG_1454P

Da quando ho ricevuto il mio primo iPhone tanti anni fa, ho sempre ricercato delle belle cover con cui vestirlo, sia per una questione meramente estetica che per protezione. Inizialmente ero solita acquistarne tantissime, spendendo pochissimo, soprattutto da siti asiatici stile Banggood/Aliexpress et similia (come mostrano i miei primi articoli sul blog), ma col tempo ho iniziato a spendere qualcosina in più, per avere un prodotto più ricercato e che fosse soprattutto duraturo nel tempo.

Recentemente la start up olandese GoCustomized mi ha contattata proponendomi di collaborare con loro, dandomi così l’opportunità di realizzare la cover che ho sempre immaginato e desiderato a tema make-up, e ho accettato.

 


GoCustomized


Dal loro sito: “Quasi tutti ormai hanno anonimi ed identici smartphone, quindi perchè non trasformare il tuo in unico? Proteggere il tuo smartphone è importante, ma qui a GoCustomized facciamo un ulteriore passo in avanti consentendoti di creare una cover personalizzata con foto“.

GoCustomized è una start up olandese, nata nel 2012 ad Amsterdam, specializzata nella vendita di cover personalizzate per cellulari e tablet, a prezzi veramente contenuti. Partendo da una immagine o un testo, permette infatti di creare qualcosa di unico nel suo genere, scegliendo anche il modello, il materiale ed il colore della prodotto scelto.

È possibile contattarli all’indirizzo e-mail: support@gocustomized.it. Pagine Social: Facebook, Twitter, Google+, Instagram.

 


IL SITO


Il sito Web è fatto bene, pulito e facilmente intuitivo.
Nella Home è presente un navigator, collocato sotto al logo, dove è possibile selezionare la marca (e successivamente dal menù che si aprirà, anche il modello) del dispositivo; tra questi vi sono: Apple, Samsung, Huawei, HTC, LG, Nokia, ecc.. Scorrendo verso il basso vengono mostrate le cover più vendute e le novità introdotte recentemente, oltre a diverse informazioni sul sito e i contatti vari. Vi è inoltre una graziosissima gallery, presa dall’account Instagram ufficiale, che mostra le ultime foto pubblicate.
Una volta selezionato la marca e il modello del dispositivo e caricata la pagina relativa, si può affinare velocemente la ricerca della cover mediante un menù laterale a sinistra: da esso si potrà selezionare il modello della cover (in pelle/rigida/morbida/libro/ecc.) e il tipo di stampa (incisa o con foto/disegno/ecc.); oppure si può avere una visione generale delle offerte proposte per il nostro device, nel resto della pagina.
Selezionato il tipo di cover desiderata, si passa alla sua personalizzazione.  Si sceglie il colore: nero, bianco o trasparente; la foto, che può essere caricata dal pc, da Facebook o da Instagram, purché in formato .jpg, .pnf o .gif, e con grandezza massima 6 MB (più è grande, più la foto è dettagliata, dunque nella stampa sarà definita e non pixellosa), oppure può essere scelta tra le più popolari già presenti; e infine può essere inserita una scritta scegliendone il font, il colore e la grandezza. Ogni singola modifica apportata, viene subito visualizzata nella preview laterale e questo facilita tantissimo la personalizzazione.
Infine, dopo aver inserito la cover nel carrello, si procede con l’acquisto. Per questo passaggio è necessario inserire i propri dati personali (viene creato un profilo, se non già esistente), scegliere la modalità di spedizione (consegna con Bartolini in 4-6 giorni o con UPS in 3 o 5 giorni, ovviamente il prezzo cambia), selezionare la modalità di pagamento (accettano PayPal, Mastercard, PostePay, VISA, American Express e Maestro), inserire il codice sconto (se ne si ha uno), accettare le Condizioni e i Termini Generali, e finalizzare l’acquisto.
Tutti gli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle 16:00 saranno evasi il giorno stesso e consegnati nei tempi stabiliti, perfettamente imballati.

Per altre informazioni o domande, è presente una pagina FAQ.

 


LA MIA COVER


Io ho scelto la Cover Personalizzata per Iphone6 Rigida – Nera, Bianca o Trasparente; personalmente avrei optato per la Ultra Resistente, in quanto protegge il telefono dalle possibili cadute (la scocca copre gli angoli), ma non apprezzando la stampa integrale, ho preferito la prima (differisce dalla stampa integrale, in quanto l’immagine è stampata solo sulla parte posteriore).
La cover da me scelta è di plastica rigida, di colore bianco, e lascia scoperto gli angoli. Calza perfettamente sul mio iPhone, senza che ci balli dentro.

Per l’immagine, non essendo in grado di crearmene una da sola, mi sono affidata al Web e ho scovato un pattern graziosissimo di una illustratrice olandese Annemieke Spruijt, in arte Miekes Makes (ti racconterò dopo di lei), che mi ha dato la possibilità di utilizzarlo. Non è stupendo?
L’immagine è stata stampata direttamente sulla cover, ed avendo una buona dimensione, non è venuta sgranata ed è infatti ben definita e opaca. I colori sono pieni, vividi e fedeli all’originale.

 


CONSIDERAZIONI FINALI


Il servizio offerto da GoCustomized mi piace moltissimo. Non solo permette di creare cover con una foto scelta da noi, ma propone diversi tipi di modelli e di stampa tra cui scegliere, quindi non il “solito” silicone e non la “solita” plastica. Inoltre è estremamente facile muoversi sul sito e creare virtualmente il nostro prodotto personalizzato. La consegna, sempre tracciata, avviene nei tempi stabiliti (io ho scelto BRT e mi è arrivata esattamente 4 giorni dopo essere stata affidata al corriere), e il pacco è perfettamente imballato. La qualità del prodotto è poi veramente molto buona. Può anche essere una valida idea regalo per qualcuno a cui vogliamo bene, soprattutto quando non sappiamo su che cosa orientarci.

 


MIEKES MAKES


Come ho detto sopra, Mikes Makes è il nome d’arte di Annemieke Spruijt, un’illustratrice olandese auto-didatta. Le piace lavorare con gli acquarelli e l’inchiostro,  e spesso mixa tra il creato a mano e il digitale. Da quello che ho potuto constatare, è una persona gentilissima e disponibilissima.

Ha un sito e nella sezione ‘Portfolio‘ potete trovare i suoi bellissimi lavori, che sono acquistabili sugli shop Motiflow e SpoonFlower. La potete trovare anche sui Social Network: Instagram, Pinterest, Twitter.

 



Ringrazio nuovamente GoCustomized e Miekes Makes per avermi dato la possibilità di creare la cover dei miei sogni, esattamente come l’ho sempre immaginata. La adoro!

Ti piace questo servizio? Vorresti personalizzare anche tu una cover? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento; non esitare quindi a scrivermi un commento qui sotto o a spedirmi una mail all’indirizzo j4giulia@gmail.com; e mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: FacebookTwitter & Instagram!

J

* Il prodotto mi è stato omaggiato da GoCustomized al fine di parlarne sul mio blog. L’averlo ricevuto gratuitamente, e non pagato a mie spese, non mi ha influenzato minimamente nella sua valutazione. L’opinione da me esposta è quindi sincera e soggettiva. Non vengo pagata per parlarne.

4 Commenti su “Cover Personalizzata con GoCustomized.it (C)

  1. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, scorrevole e chiaro. La cover è splendida non c’è nulla da dire, anche io ho sempre sognato di averne una tutta piena di rossetti:) un bacione e corro a visitare il sito;)

    1. Ciao Kia!
      Grazie mille per il complimento, sei gentilissima! :3
      Adoro questa cover, secondo me è un must have per noi make up addict.
      Un bacione <3

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)