TOP Make Up di Agosto/Settembre/Ottobre 2016

TOP Make Up di Agosto/Settembre/Ottobre 2016

Ho vergognosamente saltato l’appuntamento di settembre e di ottobre con i prodotti make up preferiti del mese precedente, lo so, ma è stato un periodo difficile e il blog era l’ultimo dei miei pensieri. La fortuna nella sfortuna ha voluto che, alla fine, i cosmetici amati in agosto fossero gli stessi di settembre e di ottobre, dunque ho ora la possibilità di rimediare alla mia mancanza. Per tutto questo mese, invece, ho utilizzato nuovi prodotti di cui ti parlerò in un altro articolo.

 


I PRODOTTI


NABLA – Blossom Blush in Hey Honey!. Con l’abbronzatura ho scoperto di amare i colori caldi sulle gote, una novità assoluta per me poiché ho sempre preferito rimanere su tonalità più rosate e fredde. Ho iniziato quindi con un blush minerale di NEE MAKE UP aranciato, per poi passare a questo di NABLA che è invece un biscotto pescato. La polvere è finissima, impalpabile, non particolarmente pigmentata, ma modulabile, ed ha inoltre una buona durata. È un blush dalla nuance estremamente naturale, delicata e discreta, proprio come se le guance si fossero colorite da sole, e dona al viso un aspetto sano (questo era poi l’intento di MisterDanielMakeUp). L’ho sempre applicato con il Powder Brush di REAL TECHNIQUES, ma proprio ora mi viene in mente che potrei provare ad utilizzare un pennello con setole più fitte e compatte cosicché, forse, riuscirò fin da subito ad avere un risultato più evidente.

 

NABLA – Shade & Glow in Saint Tropez. A Luglio mia madre mi ha chiesto una terra per scaldare l’incarnato e, con mio notevole stupore, ho scoperto di avere solo la Maxi Bronzing Powder With Aloe Vera di GLOSSIP che, però, è piena di brillantini e quindi assolutamente inadatta a soddisfare la richiesta, volendo lei una terra abbronzante opaca e non shimmer. (Solo successivamente ho ritrovato la Kalahari di NEVE COSMETICS che utilizzava con soddisfazione la scorsa estate. Se avessi fatto fin da subito una ricerca accurata… Va beh. In compenso ora ne abbiamo tre, più quella brillantinata che comunque ha impiegato, di tanto in tanto, e che apprezza). Ritrovandomi quindi con il nulla cosmico a casa e dovendo inoltrare un ordine da un e-shop, ne ho approfittato per aggiungere Saint Tropez di NABLA: una terra opaca, calda, che non vira né all’arancione né al grigio, e che desideravo provare io stessa. Mi piace utilizzarla sia su tutto il viso per scaldare l’incarnato, che per realizzare un contouring caldo, e in entrambi i casi svolge il suo compito egregiamente. La texture è morbida, leggera, poco polverosa, non molto pigmentata, ma assolutamente modulabile nel caso in cui si voglia un contouring più marcato o un velo di colore in più. Ha una discreta durata.

 

*PAOLAP – Urban Pin-Up, Moonlight in Starry Sky #01. Ho ricevuto questo illuminante, di colore bianco, dopo aver preso parte al pressday di PAOLAP e SVR, ma già conoscevo la sua bellezza poiché mi venne applicato per uno shooting (clicca –qui– per vedere una foto dove è applicato). È proposto in un comodo formato in stick che permette un’applicazione precisa e diretta, che andrà poi sfumata per evitare l’effetto chiazza (personalmente mi trovo bene con il dito). Il prodotto è cremoso, molto pigmentato, facilmente sfumabile, si fonde bene con la pelle, anche se non risulta essere molto naturale, e dura a lungo. L’unica nota negativa che ho risconto è che non posso utilizzarlo sul naso perché mette in evidenza i punti neri.

 

THE BALM – The Manizer Sisters AKA “The Luminizers”. Palette in edizione limitata composta dai tre celebri illuminanti in polvere di THE BALM: Mary-Lou Manizer, Cindy-Lou Manizer e Betty-Lou Manizer, proposti in formato ridotto (3 g per ogni singola cialda). Durante tutti questi mesi ho ampiamente utilizzato il Mary-Lou, uno degli illuminanti più apprezzati della Web-sfera, color champagne super brillante, privo di glitter fastidiosi. La polvere è estremamente setosa, leggera ed impalpabile, molto pigmentata, ma facilmente sfumabile. Si fonde perfettamente con la pelle, donando una luminosità naturale al viso, benché, se lo si desidera, si può stratificare per ottenere un effetto più marcato. Personalmente mi piace stenderlo con il Setting Brush di REAL TECHNIQUES, ma volendo si possono utilizzare anche le dita o un pennello a ventaglio.

 

*GLOSSIP – Oil Elisir Lip Gloss in ‘Pink Mood’ #01. A luglio sono stata invitata dal team di GLOSSIP, nel loro store a Tavernola (CO), per scoprire la novità del momento: gli Oil Elisir Lip Gloss. Sono dei gloss lucidi e luminosi, proposti in sei differenti nuances (dai colori più neutri e tenui, a quelli più vividi e intensi, come il rosso e il fucsia), che donano alle labbra un effetto rimpolpato e bagnato; la formula è arricchita con Olio di Argan, che ha notoriamente proprietà idratanti e nutrienti. Tra luglio e agosto li ho provati e riprovati, ma il mio preferito, che è poi quello che ho utilizzato maggiormente, è Pink Mood #01, un rosa beige. Contrariamente ad ogni mia aspettativa l’ho apprezzato moltissimo: è leggero sulle labbra, non ha una consistenza spessa, è pigmentato, non appiccica come invece fanno tutti i gloss, non sborda dai contorni, ha un profumo molto dolce e delicato, ha una durata discreta (parliamo di 2/3 ore massimo se non si mangia e non si beve) ed effettivamente idrata le labbra; ciliegina sulla torta: quando inizia ad andare via, lascia comunque un velo di colore.

 

MULAC – Glow ‘Gasm, ‘Milf’ #33. Milf #33 è uno dei tre rossetti usciti in limited edition con la collezione esitiva Glow’Gasm by MULAC che, da poco, è stato selezionato per entrare a far parte della linea permanente, assieme all’illuminante Glow’Gasm e al blush Climax (proposti anche nella versione refill). È un rossetto dal colore decisamente particolare e nuovo: un insieme di rosa e marrone, avente anche un tocco di arancione. È opaco, estremamente secco, pigmentato, omogeneo fin dalla prima passata e, così come gli altri rossetti MULAC in mio possesso, altamente duraturo, tanto da sopravvivere anche ai pasti purché non siano particolarmente oleosi. Essendo così secco non va certamente ad idratare le labbra e tende inoltre ad esaltare ogni singola pellicina presente, per questo consiglio di utilizzarlo solo su labbra pressoché perfette. Ciò che me lo fa amare ancora di più è che, quantomeno sulle mie labbra, risulta essere no-transfer.

 



Quali sono stati i tuoi TOP del mese di Ottobre? C’è qualche prodotto di cui desideri leggere una recensione più approfondita? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento; non esitare quindi a scrivermi un commento qui sotto o a spedirmi una mail all’indirizzo j4giulia@gmail.com; e mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: FacebookTwitter & Instagram!

J

* I prodotti mi sono stati omaggiati dai vari brand al fine di parlarne sul mio blog. L’averli ricevuti gratuitamente, e non pagati a mie spese, non mi ha influenzato minimamente nella loro valutazione. L’opinione da me esposta è quindi sincera e soggettiva. Non vengo pagata per parlarne.

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)