Nail Repair, by TRIND

Da quello che mi ricordo, le mie unghie sono sempre state fragili e deboli, a causa di prodotti poco validi che ero solita ad usare in passato. Fortunatamente negli ultimi due/tre anni ho scoperto diversi smalti e trattamenti di buona qualità, tra cui il famosissimo Nail Repair di TRIND di cui ti parlerò in questo articolo, che mi hanno cambiato la vita.

 


PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA


TRIND Nail Repair è un efficace rinforzante per unghie. La sua formula unica induce legami Cross-Link (Legami Covalenti) tra le molecole proteiche creando una struttura più resistente che rende le unghie più forti. Contiene formaldeide.

 


DESCRIZIONE


Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro, trasparente, solida e graziosa alla vista.
Il manico del pennello ha una forma allungata che si restringe al centro, esattamente nel punto in cui viene impugnato; fattore degno di nota in quanto così si maneggia più facilmente e in maniera più ergonomica.
Il pennellino in sé ha le setole molto lunghe, non rigide e tagliate in orizzontale (solitamente è una caratteristica che non amo negli smalti, ma essendo un trattamento e non dovendo essere precisa al millimetro, non è un problema); tende a prelevare molto prodotto, quindi consiglio di scaricarlo all’interno della bocca della confezione (lo sottolineo, poiché se si andasse a fare ciò sulla parte più esterna, i rimasugli di smalto una volta seccati non permetterebbero la chiusura perfetta della boccetta, lasciando così infiltrare l’aria e rischiando che il prodotto si secchi a sua volta pian piano. In ogni caso ti consiglio sempre di pulire il beccuccio con un dischetto bagnato di acetone).

La consistenza dello smalto è a metà tra il liquido e il denso, e per questo risulta facile ottenere una stesura omogenea, senza che si formino grumi, filamenti o che coli il prodotto.
Con una passata si copre tutta l’unghia e il rinforzante si asciuga nel giro di qualche minuto, uniformemente, senza segni di pennellate.
La mia versione è la “Natural“, quindi il finish è trasparente e lucido (in commercio ve ne sono altre, come ad esempio la “Matt“, ideale per chi desidera un effetto opaco o per gli uomini), e dona alle unghie un aspetto sano e curato.

 


APPLICAZIONE


Il Nail Repair deve essere applicato una volta al giorno su unghie pulite; quindi prima di ogni nuova stesura, lo strato precedente deve essere rimosso con un rimuovi smalto, possibilmente senza acetone.
Durante l’applicazione bisogna prestare attenzione al non ricoprire le cuticole con il prodotto, pena un indurimento delle stesse, e sarebbe meglio tenere la boccetta un poco lontana dal naso, per evitare di inalare i fumi.
Il trattamento va ripetuto per almeno due settimane, dopo le quali lo smalto può essere utilizzato come mantenimento, una volta a settimana, prima di stendere base, colore e top coat.
Dopo cinque/sei mesi, per esperienza personale, sarà necessario ripetere tutto il processo; dopo questo lasso di tempo, infatti, le mie unghie hanno ripreso a rompersi e sfaldarsi, nonostante fossero molto dure.

 


INCI


ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIETHYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, n-BUTYL ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, FORMALDEHYDE, SUCROSE BENZOATE, STEARALKONIUM HECTORITE, BENZOPHENONE-3, BENZOPHENONE-1, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), ACETYL TRIBUTYL CITRATE, CITRIC ACID.

Ci tengo a specificare che questo trattamento contiene sì la formaldeide, sostanza che è stata decretata cancerogena, ma è contenuta in una quantità infinitesimale tale da non essere pericolosa per il nostro organismo, altrimenti il rinforzante non sarebbe stato neanche messo in commercio.

 


REPERIBILITÀ E COSTO


I prodotti TRIND sono disponibili per l’acquisto sul sito italiano del brand, sullo shop del distributore italiano (RVM Beauty), su Amazon e sugli e-commerce di diverse farmacie online (basta digitare la stringa “trind nail repair” su Google).
Si possono inoltre comprare nelle migliori farmacie, profumerie, spa e centri estetici; per conoscere quali sono i rivenditori più vicini a te, bisogna chiamare la sede italiana allo 069075053.

Il prezzo consigliato per la vendita è di 15,00€ per 9 ml di prodotto.

 


COSA NE PENSO?


Sono ormai sette mesi che utilizzo in maniera continuativa questo rinforzante e posso tranquillamente affermare che per me è un prodotto estremamente valido, senza il quale non potrei più stare; a riprova di ciò, ho già comprato la seconda confezione per quando terminerò la prima.
Le mie unghie sono effettivamente migliorate tantissimo in questo periodo: sono molto più dure, resistenti, non si sfaldano, né si rompono più. Ho preso tantissime botte, facendomi anche parecchio male, ma loro hanno resistito a tutti gli urti indenni. Inoltre continuo, sbagliando, a fare i mestieri in casa senza guanti, ma ciò non influisce sulla condizione delle mie unghie, che rimangono sempre perfette.
Il trattamento deve essere però ripetuto, come già ho detto, dopo circa cinque/sei mesi, altrimenti esse riprenderanno a rompersi pur rimanendo molto forti.

In definitiva lo consiglio a tutte quelle persone che, come la me di un tempo, soffrono di unghie fragili, deboli e che si spezzano facilmente.

 



Prima d’ora avevi mai sentito parlare del Nail Repair di TRIND? Pensi di acquistarlo? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento; non esitare quindi a scrivermi un commento qui sotto o a spedirmi una mail all’indirizzo j4giulia@gmail.com; e mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: Facebook & Instagram!

J

Il prodotto mi è stato omaggiato dal brand per parlarne sul blog. L’averlo ricevuto gratuitamente e non pagato a mie spese, non mi ha influenzato nella valutazione. L’opinione da me esposta è quindi sincera e soggettiva. Non vengo pagata per parlarne.

4 Commenti su “Nail Repair, by TRIND

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)