Sugarbox – Settembre 2012

”La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità”.

Oscar Wilde

E con questa frase, che condivido, apro questo articolo di presentazione della Sugarbox di settembre!

Come per la MyBeautyBox, farò una presentazione molto veloce dei prodotti con commento finale, e più avanti darò una mia opinione su di essi, dopo averli testati.

 

Il packaging: scatola di cartone sulla quale è presente l’URL del sito dell’azienda, al cui interno c’è una seconda box di cartone con stampato il logo. Troviamo inoltre un’etichetta di color lavanda, con stampata la frase di Oscar Wilde riportata all’inizio dell’articolo. Colore e scritta variano di mese in mese. Tutti i prodotti sono contenuti in un sacchettino di tela marroncino, riempito con della pagliuzza.

 

Il primo ”prodotto” è questa confezione di marshmallows: un piccolo pensierino per farsi perdonare dell’attesa!

 

DERMO28 – Crema super nutriente anti-età

Crema nutriente, emolliente, che rigenera i tessuti in profondità e ristruttura la cute del viso. Rende subito la pelle morbida al tatto, elastica e protetta. Sono 15 ml di crema, con scadenza di 12 mesi.

 

Movie – Smalto glitterato

Smalto rosso glitterato numero 157. È una formula sicura per le donne in gravidanza, priva di formaldeide, toluene, DBP e canfora. Nella boccetta sono presenti 7 ml di prodotto (suppongo sia full-size), con scadenza dopo 24 mesi dall’apertura.

 

Bianconiglio – Ombretto

Ombretto compatto numero 15, “Alba”, di color rosa-aranciato. Questo cosmetico, come tutti gli altri prodotti di questa marca, sono cruelty free. Sono 5 g, prodotto full-size, con scadenza dopo 24 mesi.

 

Bianconiglio – Matita labbra

Matita per contorno labbra, numero 9 “Mantegna”, rosata-marroncina. Come per l’ombretto è un prodotto cruelty free. Sono 1.1 g di prodotto full-size e scade dopo 36 mesi.

 

Macadamia – Maschera

Maschera per “ringiovanire i capelli”: è un trattamento intenso ed è sconsigliato utilizzarlo per più di due volte a settimana. Questo prodotto non è testato sugli animali, è senza parabeni e senza alcool. Sono 30 ml di prodotto, con scadenza di 18 mesi.

 

Philp Martin’s – Shampoo e balsamo

Shampoo volumizzante, shampoo detossinante e balsamo volumizzante. Non hanno solfati, né parbeni, né glicole dipropilenico. Sono tre campioncini contenente ciascuno 10 ml di prodotto, con scadenza in 18 mesi.

 

Delarom – Oli per il viso

Sono tre oli: uno anti-età tonificante alla Magnolia, uno idratante ai fiori di Neroli e l’ultimo è ossigenante con fragranza floreale. Sono tre campioncini da 2 ml ciascuno.

 

Benetton – Profumo

È una nuova fragranza per donne, e si chiama “let’s love”. Sono 1.2 ml di prodotto, ed è un semplice campioncino.

 

Volantini

Questo mese abbiamo, per quanto riguarda gli sconti: il 30% su un trattamento DERMO28 a nostra scelta, e 5€ su un prodotto DELAROM sempre a nostra scelta (valido fino al 30 novembre). Sugarbox poi, ci fornisce un foglio con segnati tutti gli INCI dei prodotti, ed un cartoncino con una breve presentazione delle marche contenute in questa box. Inoltre è contenuto anche un dépliant di Delarom.

 

Dermo28, marchio italiano, si occupa di creare prodotti dediti alla cura della pelle, che sia questa acneica, con rughe, arrossata etc. Il sito è: www.dermo28.com. Siccome è una crema anti-age la utilizzerà mia mamma, essendo io ancora giovane!

Movie è una marca poco conosciuta in Italia seppur sia un brand nazionale, ma i pochi che la conoscono ne parlano molto bene. Questo è il sito: www.movie-cosmetics.it. Per quanto mi riguarda non la conoscevo, finché non ho ricevuto con la Glossybox una terra compatta. Sfortunatamente ora ho fatto la ricostruzione in gel alle unghie, quindi non so quando potrò provare questo prodotto.

Bianconiglio è stata una piacevole sorpresa, marca sconosciuta di cui sono rimasta piacevolmente colpita. È italiana, i suoi prodotti sono al 100% artigianali e non vengono testati sugli animali. Questo è il sito: www.bianconigliocosmetics.com.

Macadamia è un’altra marca che non conoscevo, e si occupa di cura per capelli. Il sito è: www.macadamiahair.com.

Philip Maritin’s è un’altra marca nuova per me, totalmente bio, anche il packaging è fatto di carta riciclata. Il sito è: www.philipmartins.it.

Delarom è una marca non nuova per me, se non l’ho provata, quantomeno ne devo aver sentito parlare. Il sito è: www.delarom.it.

 

I campioncini sono accompagnati da un cartoncino totalmente scritto in francese, e nonostante l’abbia studiato alle medie, e nonostante vada un po’ ad intuito, non riesco a capire cosa ci sia scritto. Sono campioncini monouso, che condividerò sicuramente con mia mamma, e sarà difficile darne un parere. Una qualità che esalta molto Sugarbox, sono gli aromi. Non contengono parabeni, fenossietanolo, siliconi, oli minerali, ingredienti di origine animali e non sono testati sugli animali.

 

La Sugarbox di questo mese mi è piaciuta molto, come sempre, seppur non utilizzerò tutti i prodotti contenuti. Adoro il modo in cui ci coccola (vedi marshmallow), la sua politica BIO, i prodotti che propone, molti di cui in full-size, e la valanga di campioncini con cui ci riempie ogni mese. Sono abbonata a tutte e quattro le box presenti sul mercato (presto vi mostrerò le restanti due), e questa è senza dubbio la mia preferita.

Voto: 8.5 su 10!

Voi siete abbonate? Vi è piaciuta? Quali prodotti avete ricevuto diversi?

J

 

Un commento su “Sugarbox – Settembre 2012

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)