Acquisti: #23 Neve Cosmetics

IMG_4686

Sulla falsa riga degli articoli scritti diverso tempo fa, riguardanti Mini In The Box e Banggood, oggi ti presento l’e-commerce Neve Cosmetics: come funziona, in quanto tempo arrivano i prodotti e ciò che mia sorella ha ordinato con relativi omaggi.

Neve Cosmetics è un brand tutto italiano, nato nel 2009 a Moncalieri. Produce make-up minerale di qualità ed ha esordito sul mercato proprio con la linea truccominerale. Non vi fanno parte molti prodotti, ma pian piano essa si sta allargando. Di recente sono state introdotte le matite per sopracciglia, le Manga Brows (che ti ho presentato in questo articolo) e i correttori Nascondino. Neve Cosmetics non si occupa solo di trucco, ma anche di skincare, vedi la crema Gianduiosa, anch’essa uscita di recente. L’azienda non testa sugli animali, né commissiona test a terzi, in quanto ritiene sia un sopruso terribile. Per lo stesso motivo produce prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani (lo sapevi che sono state riviste le formulazioni di alcuni ombretti, per farli diventare vegani?) e i suoi pennelli non sono costituiti da setole animali. Inoltre, cosa importante, i prodotti non contengono petrolati, siliconi, conservanti né derivati dalla macellazione di mammiferi.

L’azienda non ha un negozio fisico, quindi vende principalmente i suoi prodotti tramite l’e-commerce, ma esistono comunque delle profumerie BIO rivenditrici del brand. Il sito è molto semplice ed intuitivo da utilizzare, funziona proprio come tutti gli e-commerce: bisogna crearsi un proprio account, inserire nel carrello quali prodotti si desidera acquistare ed infine si procede con il checkout. Non esiste un minimo d’acquisto, le spese di spedizione variano in base al prezzo totale di quanto comprato (vedi figura) e il tutto viene consegnato in pochi giorni tramite corriere Bartolini, che invierà tramite mail il codice per tracciare il pacco. Questo per quanto riguarda l’Italia, se non fossi residente nel bel Paese, ti rimando a quanto scritto sul sito qui.

L’ordine è stato fatto con un’amica di mia sorella, cui ha ricevuto il pacco. Per questo motivo non so esprimermi a riguardo, se non riprendendo le parole scritte sul sito e facendovi fede: “Riceverai i prodotti ordinati all’interno di una scatola di cartone riciclabile rinforzata a doppia onda, chiusa da un robusto nastro adesivo trasparente “Neve Cosmetics – Sigillo di garanzia””. I prodotti sono doppiamente contenuti in una busta di plastica, avente sopra il logo dell’azienda. Essa è ottima per riporvi i trucchi da portare in viaggio o i pennelli.

Mia sorella ha scelto quattro ombretti da utilizzare come eyeliner. Tutti e quattro sono in formato mini, contenuti in una jar dotata di dosatore. Il packaging di plastica contiene 0.7 gr di prodotto, con un PAO di 12 mesi. Il tappo è di norma nero, molto minimal, riportante il nome dell’azienda. Sottolineo di norma, poiché gli ombretti in edizione speciale hanno un tappo personalizzato. Il costo del singole è di €3,90. Gli ombretti scelti sono:

– “Occhi di Gatto”, un nero intenso opaco;

– “Camden Town”, un blu scuro con riflessi freddi;

– “Sangu Bleu”, un viola con riflessi blu;

– “Charleston”, un marrone freddo che da bagnato assume un sottotono prugna. Esso fa parte della collezione “Twenties Icon”.

Oltre ad essi, abbiamo ricevuto due omaggi dal medesimo formato:

– “Liquid Mirror”, ombretto avorio con brillantini;

– “Pinkmoon”, blush rosato con brillantini;

Su idea di mia sorella, in futuro farò degli articoli monomarca, in cui ti mostrerò diversi prodotti con swatch e qualche commento, in particolare per quelle marche poco facilmente reperibili, come Neve Cosmetics. Cosa ne pensi? Fammi leggere la tua opinione a riguardo, su cosa ne pensi del brand e dei prodotti o di cosa vorresti acquistare con un commento,

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)