Prodotti: #7 Matita per sopracciglia Sephora

Ho iniziato a “colorarmi” le sopracciglia non molto tempo fa, poiché ho sentito la necessità di riempire quei buchi tra le stesse, che mi davano tanto fastidio e non erano per nulla di bell’aspetto. –Per la cronaca, i buchi non erano dovuti a ritocchi di sopracciglia mal riusciti-. Il mio approccio con questo nuovo “mondo” è stato: “La –il nome di mia sorella– mi serve una matita per le sopracciglia. Quale uso?”, e di tutta risposta: “Quella di Sephora dovrebbe andarti bene”. Quindi, senza troppi preamboli ho iniziato ad usare questa matita, di cui ben presto sono diventata dipendente. Ora purtroppo ho smesso di utilizzarla in quanto la lunghezza del tappo è maggiore rispetto alla matita stessa, che è anche diventata impossibile da temperare. Se ve lo state chiedendo, no non mangio le matite tanto da farle finire in poco tempo, ma semplicemente, quando ho iniziato ad utilizzarla, era già stata usata altre volte, parecchie per la precisione.

Questa matita è venduta in ogni negozio Sephora, al costo di €8.00, ed è disponibile in due colorazione differenti: “Blond” e “Brun”, io ho la prima. Vorrei conoscere quali sono gli ingredienti contenuti, ma sul sito non vengono riportati e la matita è troppo corta per sapere se erano, quanto meno, serigrafati  su di essa. Magari, al prossimo giro da Sephora, darò un’occhiata, anche perché, da quanto so, ogni prodotto DEVE riportare gli ingredienti contenuti, sul sito, sul prodotto o sulla scatola che lo contiene, ma è d’obbligo. Ora passiamo alla vera recensione.

Questa matita è molto pratica, in quanto il tappo presenta un pettinino, perfetto per sistemare e pettinare le sopracciglia. La matita in sé è molto buona: è morbida ed ha una buona scrivenza. L’unica pecca è che rimangono attaccati diversi peli sulla punta. Il colore rimane per tutto l’arco della giornata fisso sulle sopracciglia, senza colare o scomparire. Devo dire però, che l’ho provata durante i mesi freddi, e che quindi non posso assicurare che sia così anche nei mesi caldi. Nel caso in cui colasse, consiglio di mettere un po’ di cera, in modo tale da ovviare il problema. Ovviamente se si passa un dito sopra di esse, il colore verrà in parte tolto, ma non così tanto da necessitare un ritocco. Sostanzialmente quindi, mi sono trovata bene, anche se, non avendone provate altre, non posso fare paragoni o quant’altro. Per tutti questi motivi, il mio voto è: 8.5/10. Davvero buona, seppur il suo “difetto” e la poca disponibilità di colori. Ve la consiglio, nonostante ne possiate trovare di più economiche in commercio, magari migliori.

Piccolo consiglio: meglio prendere un colore più chiaro che più scuro. Il colore chiaro lo potete scurire facilmente, quello scuro no. Fatemi sapere se l’avete provata, e come vi siete trovati. E se volete, consigliatemi qualche matita per sopracciglia buona!

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)