Prodotti terminati del periodo #15

Prodotti terminati del periodo #15 [EMPTIES]

Nell’ultimo periodo, nonostante continuassi a mettere da parte i prodotti terminati e minacciassi gli altri componenti della famiglia di lasciarmeli sulla scrivania e di non buttarli via, mi sono più volte domandata se volessi continuare questa rubrica o meno, non trovandola più così interessante. Ci ho riflettuto per diverso tempo, ma non ne sono ancora venuta a capo. Per il momento ho deciso che scriverò questo articolo parlandoti di una buona parte di quello che ho finito in questi mesi che, a mio dire, è degno di nota, mentre l’altra parte la conserverò per un post futuro. Nel caso in cui decidessi di porre fine a tutto ciò, mi impegnerò a pubblicare un ulteriore articolo con gli ultimissimi empties.

Tu cosa ne pensi? Ti piace ancora leggere questa tipologia di articolo? Fammi sapere.

 


HAIRCARE


ADORN – Ricci Senza Capricci. Sono sempre alla ricerca costante di un prodotto che riesca a donare al mio riccio definizione in modo naturale (ad esempio l’effetto che ottengo con la spuma non mi aggrada per nulla, in quanto lo trovo troppo finto e artefatto) e che al contempo riesca a mantenerlo per più di tre giorni. Nel mio provare questo e testare quello, mi sono imbattuta nella suddetta crema profumatissima di Adorn e, dopo averci preso confidenza, si è rivelata essere un ottimo prodotto. Ne andavo ad applicare una noce sui capelli bagnati, appena appena tamponati, con il tipico movimento a “molla”, e successivamente lasciavo asciugare all’aria (anche in inverno). I capelli erano effettivamente definiti in modo naturale, avevano un profumo golosissimo, ma comunque non reggevano più di tre giorni, dopo i quali invece si afflosciavano diventando in alcuni punti quasi lisci. Nonostante questa pecca, lo ritengo uno dei prodotti più validi che io abbia provato e non appena capiterò da Tigotà, lo riacquisterò nuovamente.

GARNIER – Ultra Dolce, Shampoo e Balsamo Crema alla Madreperla e Fiori di Ciliegio. Questi due prodotti, utilizzati sia in combo che separatamente, hanno fatto breccia nel mio cuore, divenendo il mio shampoo e il mio balsamo preferiti in assoluto già dopo pochi lavaggi: il primo lava perfettamente i capelli senza risultare troppo aggressivo e non creando forfora; il secondo li districa e li rende molto morbidi e leggeri. Attualmente sto utilizzando altri prodotti di marche differenti, che non sono minimamente alla loro altezza, per evitare che i miei capelli si abituino, ma ogni qualvolta mi trovo ad avere un importante evento loro sono i prodotti su cui faccio affidamento per essere al top.

GLENOVA – Maschera Capelli Volumizzante e Nutriente. Da due anni a questa parte non ne posso più fare a meno: utilizzate come impacco pre-shampoo rendono i miei capelli nutriti, morbidi, districati e li profumano per giorni interi. In commercio esistono cinque varianti, ma al momento ne ho provate solo due: la versione ‘Volumizzante’ con fragoline e mirtilli, e la versione ‘Nutriente’ arricchita con olio di Argan.

 


SKINCARE


ALVERDE – LippenBalsam + LAVERA – LippenBalsam. Li metto assieme poiché fondamentalmente su di me hanno sortito il medesimo effetto: idratano, lasciano le labbra morbide e non hanno un gusto sgradevole. Sono rimasta davvero colpita poiché solitamente non vado d’accordo con nessuno burrocacao se non quello di Weleda. Sfortunatamente Alverde è reperibile solo nei DM che si trovano in Germania, Austria ed altri stati fuorché l’Italia.

BOTTEGA VERDE – Aloe, Mousse Detergente e Argan del Marocco, Mousse Detergente Rinfrescante. Le ho utilizzate principalmente la mattina, ma ogni tanto anche di sera per eliminare in velocità il trucco del viso. Entrambe, essendo in mousse, sono molto leggere e fresche, ma non mi sono piaciute in egual modo: la prima, quella che preferisco, è idratante e lenitiva, e mi lasciava la pelle morbida e vellutata; la seconda invece l’ho trovata troppo sgrassante per la mia pelle, tanto da sentirmela poi tirare.

ESSELUNGA – Dischetti levatrucco. Ottimi dischetti in puro cotone, bordati, che non rilasciano pelucchi sul viso mentre li si utilizza. Su un lato hanno la trama a nido d’ape che permette di eliminare il trucco occhi più facilmente, mentre sull’altro lato sono lisci.

ESSENCE – PureSkin, Purifying Nose Strips. Una volta a settimana, solitamente quando ho più tempo da dedicare a me stessa, utilizzo questi patch per il naso che vanno a rimuovere i tanto odiati punti neri. Negli anni ne ho utilizzati diversi, ma gli unici veramente validi sono questi di Essence: rimuovono quasi tutto e hanno un prezzo abbordabilissimo. L’unica nota negativa è la difficile reperibilità.

LAVERA – Trend Sensitiv, Eye Make-Up Remover. È uno struccante occhi delicato, avente formula in gel, che rimuove dolcemente ogni forma di trucco senza irritare. Inizialmente ero molto scettica a riguardo, non credendo che uno struccante di questo tipo potesse rimuovermi anche il mascara senza dover sfregare (non si fa!!), ma già dal primo utilizzo ho dovuto modificare la mia opinione e constatare la sua efficacia. L’unica nota negativa è il poco prodotto contenuto all’interno del flacone (peraltro dotato di un pratico erogatore a pompetta) che nel giro di due settimane, inesorabilmente, termina.

YVES ROCHER – Pour Bleuet, Struccante Rapido Occhi.  Se dovessi stilare una mia lista dei cosmetici e prodotti beauty mai più senza, questo struccante bifasico avrebbe certamente il posto d’onore. È in assoluto il migliore tra tutti quelli che ho provato finora: strucca perfettamente e in poco tempo, non irrita la pelle, non brucia gli occhi, e le due parti non si dividono subito dopo averle shakerate (per maggiori informazioni ti rimando alla sua recensione completa).

YVES ROCHER – Sebo Végétal, Acqua Micellare Purificante 2 in 1. Per struccarmi il viso abitualmente scelgo di affidarmi ad un’acqua micellare: differentemente da un latte detergente, la trovo più fresca, più leggera, più pratica ed anche più veloce da utilizzare. Questa nello specifico elimina ogni traccia di trucco, non appesantisce la pelle ed ha anche un piacevolissimo profumo. In alcune mattine l’ho impiegata in sostituzione al detergente in mousse, andando sempre a sciacquarmi il viso subito dopo, ed anche così mi è piaciuta molto.

 


BODYCARE


EQUILIBRA – Linea Speciale Corpo Aloe, Gambe Leggere Gel. Ho sempre, sempre odiato mettermi creme corpo e infatti in 21 anni di vita non le ho mai usate, ma da un anno a questa parte, cioè da quando ho scoperto questo gel, le cose sono cambiate leggermente: lo amo stendere sulle gambe post-rasatura, nei giorni in cui voglio coccolarmi e quando ho bisogno di freschezza. È infatti molto leggero, fresco, di facile stesura e assorbimento, e regala alla pelle una sensazione di sollievo istantaneo. Mi è piaciuto così tanto che ho già provveduto a comprare una seconda confezione che è stata già aperta!

 


MAKE UP


NEVE COSMETICS – Flat Perfection. Uno dei miei fondotinta in polvere compatta preferiti per il periodo primavera-estate-autunno (finché le temperature sono ancora calde): è molto leggero, non si sente sulla pelle, opacizza il viso e dona una leggera coprenza, rimanendo naturale e non troppo polveroso sul viso. Le note negative: non dura (ovviamente) tutta la giornata, spolvera un sacco e, se non si presta attenzione, si rischia di farlo terminare in tempi record.

ASTRA – AllDay Lashes + AVON – Mega Effects Mascara + BENEFIT COSMETICS – Roller Lash + YSL – Baby Doll. Il mascara Astra, di cui ho pubblicato una recensione, mi è piaciuto molto: la versione ‘Day’ allunga, incurva e definisce, mentre la versione ‘Night’ a tutto questo aggiunge anche volume. Un ottimo mascara ad un prezzo stracciato, peccato non sia più reperibile. Il mascara Avon invece, di cui ho sempre pubblicato una recensione, non mi ha convinto molto: allunga e incurva, donando però un effetto molto naturale che non è quello che cerco in un rimmel. Il mascara Benefit è diventato uno dei miei preferiti in assoluto, un mai più senza. Fondamentalmente dona un effetto a ventaglio che, per capire cosa questo significhi, deve essere provato. Definisce, allunga, volumizza e incurva. Il mascara YSL che, a differenza degli altri, è stato acquistato nella versione marrone, allunga moltissimo le ciglia, quasi fossero finte.

 



Tu cosa hai terminato nell’ultimo periodo? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento; non esitare quindi a scrivermi un commento qui sotto o a spedirmi una mail all’indirizzo j4giulia@gmail.com; e mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: FacebookTwitter & Instagram!

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)