Manicure: #09 I colori dell’estate (i miei smalti preferiti)

DSC_3367

In primavera e in estate prediligo smalti dai colori chiari, accesi e frizzanti, mentre in autunno ed in inverno sono più per i colori scuri ed intesi. Ovviamente ogni tanto mi capita di indossare un colore chiaro in inverno ed un colore scuro in estate, ma sono casi molto rari e straordinari. Di recente ho notato di essere abbastanza abitudinaria con alcuni colori selezionati per la stagione estiva. Per la verità non sono molti ed io ne ho scelti cinque da mostrarti che sarebbero poi i miei smalti TOP per l’estate. Tra i prescelti, ce ne è uno che ho comprato solo di recente, ma è un colore di cui mi sono innamorata a prima vista e che puntualmente ogni estate volevo acquistare, ma non trovavo mai in nessun negozio.

Ora bando alle ciance ed inizio subito col mostrarti i miei smalti preferiti per questa stagione (n.d.r. che dovrebbe essere) calda e soleggiata!

 

Essence, “Tribal Summer” – “Inti Inka” #02

Inti Inka è un bellissimo giallo di Essence dal finish creme, appartenente alla vecchia trend edition Tribal Summer. Fin da quando lo acquistai notai che è uno smalto molto denso, difficile da stendere in modo omogeneo e bisognoso di almeno due passate. La resa non è delle migliori, anzi, crea un sacco di bollicine antiestetiche. La durata è anche buona, ma talvolta per l’effetto finale disastroso lo tolgo dopo i primi due giorni.

 

Kiko, “Nail Lacquer” – “Lattementa” #389

Lattementa di Kiko è uno smalto color Tiffany (e non lattementa come si potrebbe desumere dal nome) dal finish creme, appartenente alla linea Nail Lacquer. E’ un colore davvero bello, fresco e frizzante. Di recente ho pubblicato su Instagram una foto di una manicure in cui l’ho utilizzato ed ha raccolto un sacco di “Mi piace”. Col tempo è diventato molto denso e difficile da stendere in modo omogeneo, ma la resa rimane impeccabile: è perfetto, privo di difetti post-stesura e dura sui quattro/cinque giorni.

 

Kiko, “Quick Dry” – “Chartreuse” #852

Chartreuse di Kiko è un quasi verde acido dal finish creme, appartenente alla collezione Quick Dry. Per anni ho desiderato ardentemente di poter aggiungere questa nuance alla mia vasta collezione di smalti, ma solo di recente sono riuscita a metterci le mani sopra. Le qualità principali di questo smalto sono due: l’asciugatura ultra-rapida e l’applicatore abbastanza ampio che permette di pitturare l’unghia in una sola passata. Avendolo comprato solo recentemente, l’ho indossato una volta e basta, ma mi sono sentita in dovere di aggiungerlo comunque a questa lista in quanto lo trovo davvero perfetto per questa stagione (n.d.r. anche per quella primaverile!)

 

Essie, “Resort” – “Come Here!” #827

Come Here! di Essie è un bellissimo rosso corallo dal finish creme, di cui ti parlai in altre due occasioni, precisamente in una manicure e in una puntata de “Gli Abbandonati“. Il colore è molto vivace e brillante, ma servono due passate prima di ottenerlo in modo omogeneo. Ci mette del tempo prima di asciugarsi, sui dieci minuti, ma la resa finale è priva di difetti: non vi sono segni di pennellate, né bollicine antiestetiche. Una pecca, per quel che mi riguarda, è l’applicatore: troppo sottile!

 

Essence, “Colour & Go” – “Redvolution” #115

Nella realtà sembra avere una punta di fucsia, ma dalla foto non traspare

Redvolution di Essence è un bellissimo rosso pomodoro dal finish creme, appartenente alla linea Colour & Go. Lo acquistati diverso tempo fa, nella speranza fosse il tanto ricercato rosso fragola, ma appena lo applicai scoprii che ciò che lascia intravedere la boccetta non è il colore reale, né tanto meno si avvicina. Poco male, perché alla fine è pur sempre una nuance che amo. Trovo che il rosso sia un evergreen e in particolar modo, in questa tonalità, urla proprio: “Estate!”. Il comodo applicatore a lingua di gatto permettere di colorare l’unghia con una sola passata e non ne servirà una seconda in quanto altamente coprente. Pecca grossa di questo smalto è la durata!

Con questa foto avrei voluto mostrarti la punta di fucsia che distingue Come Here! da Redvolution, ma purtroppo non risulta in foto

 

Questi sono i miei smalti preferiti per questa stagione. I tuoi quali sono? Fammi sapere con un commento,

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)