Tag: #10 Prodotti finiti di Maggio 2014

IMG_5217

Puntuale come un orologio svizzero, eccomi con l’articolo sui prodotti terminati del mese di Maggio!

 

Garnier – Ultra Dolce Shampoo

Shampoo alla Mandorla dolce e fiori di Loto, che addolcisce e dona brillantezza ai capelli. La formula non contiene parabeni, siliconi, né coloranti. Di questo shampoo mi piacerebbe scrivere una review più dettagliata nel prossimo futuro, ma comunque ti rivelo già la mia opinione più che positiva. Inizialmente, devo ammetterlo, mi ha dato qualche problema di forfora e pulizia, ossia dopo due giorni mi vedevo/sentivo il capello sporco, ma dal terzo lavaggio la situazione è migliorata: i capelli rimanevano puliti per ben quattro giorni (di solito io li lavo ogni tre) e la forfora iniziava a formarsi, ahimè ce l’ho anche io, solo al quarto giorno. La profumazione mi ha infastidito parecchio, ma è una questione mia personale poiché io odio la mandorla.

Lo ricomprerei? Nì: ottimo prodotto, ma profumazione sgradevole.

 

Hydra Style – Balsamo

Balsamo specifico per capelli mossi e ricci, riduce l’effetto crespo ed idrata i capelli ribelli. Dopo l’esperienza positiva con quello specifico per i capelli lisci, mostrato nei prodotti terminati di Aprile, mi aspettavo grandi cose da questo, ma ovviamente si è rivelato un flop. Non nutre i capelli, non li districa, non dona lucentezza. Non fa n-u-l-l-a!

Lo ricomprerei? No.

 

Kiehl’s – Ultra Facial Cleanser

Questo prodotto ha una duplice azione: rimuove il trucco e deterge in profondità. Io l’ho utilizzato solo come detergente, dopo essermi struccata il viso con altri prodotti. Andavo a metterne un po’ sul viso e, assieme alla spazzola viso di Kiko bagnata, andavo ad emulsionare il prodotto su tutta la faccia. Dopo essermi sciacquata via il tutto, la pelle era bella pulita, compatta e totalmente opaca. Un ottimo prodotto, ed anche di questo mi piacerebbe scrivere una review!

Lo ricomprerei? Sì.

 

Dermo Rassoul – Roll-on Deodorant

Trovato con la Glossybox di Aprile 2013, questo è uno dei prodotti che dovrò buttare benché non siano ancora terminati. C’è stato un periodo in cui alternavo questo deodorante ad uno Nivea, che dovevo finire. Proprio in quel periodo mi si è sviluppata un’irritazione sotto le ascelle. In un primo momento non sono riuscita subito a capire chi fosse la causa scatenante di ciò, infatti andai avanti per giorni ad utilizzare entrambi i deodoranti, finché non li misi da parte, ne aprii uno nuovo e la mia irritazione sparì del tutto in pochissimo tempo. Dopo vari test ho capito che era lui il problema. Ora, non so per quale motivo mi crei questa reazione allergica, ma sinceramente nonmi interessa. Ora finirà dritto dritto nel cestino e “Arrivederci a mai più”.

Lo ricomprerei? No.

 

U! – 50 Dischetti Levatrucco

Sì, ho tradito i miei dischetti Cotoneve, ma posso spiegare: avevo terminato tutte le confezioni ed io ne avevo urgente bisogno, il mini-market affianco a casa vende solo questi e quindi la scelta è stata “costretta”. Devo dire però, che non mi ci sono trovata poi così male, anzi! Essendo in formato maxi, sono riuscita ad utilizzarli più di una volta, senza che si sfaldassero o lasciassero pelucchi sul viso. Una buona e più economica alternativa ai Cotoneve.

Li ricomprerei? Sì.  

 

Astra – Soul Color

Altro prodotto non-terminato, ma da buttare. Il cosmetico in questione si è completamente seccato, rendendolo impossibile da prelevare e da stendere. Peccato, perché i Soul Color di Astra sono fantastici ed hanno una gamma di colori molto ampia, varia e bella.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Le Petit Marseillais – Soin Lèvres Nourrissant

Acquistato a Parigi, di questo burrocacao mi hanno decantato le lodi. Personalmente trovo che sia un buon prodotto, ma nulla di eccezionale se utilizzato d’inverno. Infatti, idrata le labbra, ma non abbastanza quando fa freddo e tira vento. Il profumo è molto delicato e tende a sparire subito dopo aver applicato il prodotto.

Lo ricomprerei? Sì, ma non per la stagione invernale.

 

Questi sono i miei pochi prodotti terminati del mese. I tuoi quali sono? Fammi sapere, se ti va, con un commento,

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)