Tag: #9 Prodotti finiti di Aprile 2014

IMG_4570

Ancora una volta nei tempi, eccomi a parlarti dei prodotti finiti del mese di Aprile! Come avevo predetto nell’articolo sui prodotti finiti di Marzo, durante il mese appena passato ne ho terminato diversi e questo mi rende una persona molto felice, benché per questa volta non siano presenti prodotti di make-up, ma solo relativi alla skincare, nailcare and haircare.

 

Avène – Cleanance Gel

Questo è un gel detergente purificante che aiuta a ridurre l’eccesso di sebo, adatto per pelli giovani con problemi. Quando ho iniziato ad utilizzarlo era già a metà, poiché in passato è stato impiegato da mia sorella sotto consiglio del dermatologo. Mi sono trovata molto bene con esso in quanto la pelle veniva pulita a fondo. Lo utilizzavo dopo aver struccato il viso (la sera) e appena sveglia per rimuovere gli ultimi residui di trucco e sporcizia accumulata durante la notte (la mattina). Lo applicavo sul viso senza massaggiarlo, lo facevo emulsionare utilizzando la spazzola viso di Kiko e dopodiché sciacquavo il tutto. Un buon prodotto!

Lo ricomprerei? Sì.

 

* Prigen – Gen-Hyal Eyes

Questo è un siero contorno occhi ad effetto liftante ed attenuante per borse ed occhiaie. Te ne ho parlato più e più volte e ho scritto anche una recensione, quindi non mi dilungo oltre. Ottimo prodotto, fa quello che deve fare.

Lo ricomprerei? No, nonostante sia un ottimo prodotto, ma purtroppo il costo mi è inaccessibile.

 

Amati – Acetone

Ti parlai di questo acetone nei prodotti terminati di Gennaio e Febbraio. Da allora il mio parere non è cambiato: prodotto pessimo che mi ha rovinato le unghie. Sono felice sia terminato e mai più lo ricomprerò, mai.

Lo ricomprerei? No.

 

Essence – Scented Top Coat

Top coat profumato, facente parte della collezione “Fruity”. Di per sé non è un prodotto valido in quanto non aiuta lo smalto a durare di più, ma quantomeno lo profuma. Per cinque giorni riuscivo ad avere le unghie aventi una fragranza buonissima, dolce, ma non troppo stucchevole. Purtroppo questo prodotto non l’ho terminato del tutto: sono rimasti dei ml nella boccetta, ma questi si sono addensati, rendendo impossibile l’applicazione del prodotto. Ho provato ad aggiungere due gocce di Olio di Mandorle Dolci, ma questo non si è mischiato con lo smalto.

Lo ricomprerei? Se potessi sì, ma fa parte di una trend edition vecchissima.

 

Essence – Express Dry Drops

Gocce asciuga smalto in sessanta secondi. Provate e riprovate più volte, ma non servono a nulla se non ad oliare qualsiasi cosa. Terribili! Inoltre il packaging non permette di prelevare gli ultimi ml di prodotto, costringendoti così a buttare via la boccetta non completamente finita (ma sai che dispiacere…). Io, purtroppo, ho una seconda boccetta bella piena a casa ed ho travasato gli ultimi ml in quella.

Lo ricomprerei? No.

 

Essence – Lima 6 In 1

Un unico prodotto che svolge sei compiti diversi: accorcia le unghie (1), le lima (2), le regola (3), le pulisce (4), le leviga (5) e le lucida (6). Questo prodotto è fantastico, è l’unico del suo genere che compro e ricompro e che fa bene il suo lavoro.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Essence – Nail Polish Corrector Pencil

Penna correttiva per smalto. Ogni qualvolta si vada fuori dalle righe o si voglia ridefinire i bordi dello smalto, questa penna è fantastica. E’ dotata di tre punte di ricambio, oltre a quella già presente dentro la penna. L’unica sua pecca è che quando viene impiegata per sistemare uno smalto scuro, la punta si sporca parecchio e rende difficile l’utilizzo successivo.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Hydra Style – Balsamo

Balsamo specifico per capelli lisci. Li protegge, li districa e li mantiene in piega. Io ho i capelli mossi, ma come per gli shampoo uso indistintamente un balsamo adatto a capelli lisci piuttosto che ricci, poiché non credo che ci sia differenza, quantomeno sui miei capelli. Tornando al prodotto in sé, l’ho trovato molto buono: i miei capelli erano districati quasi perfettamente ed erano belli nutriti. Devo ammettere di essere rimasta senza parole, in quanto gli shampoo di questa marca sono davvero terribili. Unica pecca del prodotto è l’erogazione del prodotto, ossia il flacone di plastica è molto duro da premere, quindi una volta quasi terminato si fa fatica a farlo fuoriuscire e quando credi sia terminato-terminato, esso non lo è mai.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Avon – Care & Repair Shampoo

Shampoo che ripara ed idrata i capelli, alla camomilla e aloe vera. Fa parte della linea “Naturals”. Lava bene i capelli senza essere troppo aggressivo. E’ un prodotto dal profumo delizioso, ma purtroppo esso non è persistente. Per me è valido, tanto che l’ho subito riordinato.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Avon – Care & Repair Conditioning Balm

Balsamo che ripara ed idrata i capelli, alla camomilla e aloe vera. Fa parte della linea “Naturals”. Diversamente dallo shampoo, non ho notato grossi miglioramenti con questo balsamo ed infatti non lo ricomprerò più

Lo ricomprerei? No.

 

Avon – Daily Refreshing Hair Mask

Maschera per capelli ai fiori di ciliegio. Fa parte della linea “Naturals”. Ho utilizzato questa maschera come impacco pre-shampoo e fin dal primo lavaggio ho notato miglioramenti: capelli belli morbidi, lucenti, idratati e nutriti. Inoltre ha un profumo delizioso, per nulla stucchevole, ma che non dura nel tempo. E’ una delle mie maschere per capelli preferite ed l’ho già riordinata.

Lo ricomprerei? Sì.

 

Avon – Leave-In Treatment

Olio per capelli con Moroccan Argan Oil. Fa parte della linea “Advance Techniques, 360 Nourishment”. Feci la recensione tempo fa e ti invito a leggerla per avere un’idea più completa e più precisa. Questo prodotto non ha giovato minimamente ai miei capelli ed è stato come non averlo mai messo. Sinceramente sono contenta sia terminato.

Lo ricomprerei? No.

 

Nashi Argan – Trio di prodotti

Trovai questo trio di prodotti nella Sugarbox di Luglio 2013, ma fino a settimana scorsa non mi sono mai permessa di utilizzarli per non so quale motivo.

Shampoo

Sono riuscita ad utilizzare questo prodotto sulle tre/quattro volte, benché sia una mini size da 30 ml. Questo shampoo lava bene i capelli, senza sgrassarli eccessivamente. Ha una fragranza non persistente buonina, mi ricorda vagamente un profumo maschile;

Lo ricomprerei? Nì.

Coditioner

Ho utilizzato questo prodotto solo due volte, benché vi sia ancora del prodotto all’interno del flacone, ma essendo esso così duro faccio fatica a prelevarlo. Non mi è piaciuto per nulla: non mi ha idratato i capelli, non li ha districati e non li ha resi più luminosi. Inoltre la profumazione è molto simile a quella dello shampoo, ma più intensa e per questo non mi è piaciuta;

Lo ricomprerei? No.

Oil

Ho appena scoperto di aver utilizzato impropriamente quest’olio. Io credevo fosse simile all’olio di Avon, mostratoti qualche riga sopra, per esempio. Effettivamente è simile, ma permette anche di ottenere una piega ottima in soli dieci minuti. Purtroppo non ho potuto verificare quanto appena detto, ma posso affermare che nelle tre/quattro volte in cui sono riuscita ad utilizzarlo, i miei capelli sono diventati molto più luminosi. Fantastico!

Lo ricomprerei? Sì.

 

Questi sono i miei mille prodotti terminati del mese appena passato, i tuoi quali sono? Fammi sapere la tua opinione rispetto ai prodotti che ti ho mostrato!

J

* Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’azienda per testarlo e per parlarne sul blog. Non vengo retribuita per questo. Cosa più importante: quanto scritto sul prodotto è la mia più onesta opinione.

Un commento su “Tag: #9 Prodotti finiti di Aprile 2014

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)