Prodotti: #8 Struccante Rapido per Occhi Yves Rocher

Prima di andare a dormire è consigliabile, ma dovrebbe diventare un obbligo, struccarsi. E’ importante quindi avere degli ottimi alleati che ti supportino nell’intento. Oggi ti parlerò di un componente del mio team. Una caratteristica fondamentale per far parte della mia squadra, deve essere la velocità del prodotto nell’agire. La sera sono stanca e non ho mai voglia di struccarmi, ma devo farlo, soprattutto se ho su un trucco pesante o se ho messo qualcosa sul viso come BB Cream o fondotinta. Quindi ho necessariamente bisogno di prodotti pratici e veloci per eliminare il trucco residuo prima di buttarmi a letto. Insomma, il prodotto che andrò a recensire oggi è lo “Struccante Rapido per Occhi” di Yves Rocher, che come da titolo è uno struccante rapido per occhi bifasico.

Il prodotto si presenta in una confezione da 125 ml trasparente. La prima cosa che salta subito all’occhio è la “particolare” presentazione del liquido: la parte superiore è di colore blu, mentre quella inferiore è trasparente (è per questo motivo che si chiama bifasico). Le due parti non si mescoleranno tra di loro finché non verrò agitato il flacone ed allora la soluzione prenderà un colore azzurrino. Questa è anche la “procedura” per utilizzare lo struccante, ossia sbatterlo prima dell’uso, versare poche gocce su un dischetto di cotone, appoggiarlo sull’occhio per qualche secondo ed il trucco verrà così via perfettamente senza dover strofinare. L’unico caso in cui magari è necessario insistere un secondo di più, è quando si utilizza una matita, l’eyeliner o che sia, vicino alle ciglia.

 

Questo tipo di prodotto elimina benissimo il trucco (sia resistente all’acqua che non) in modo rapido e senza irritare gli occhi e la pelle. Lascia alla fine una sensazione di unto e se poi si andrà effettivamente a toccare le parti struccate, lo si sentirà proprio. Sul retro del prodotto è attaccato un adesivo che riporta ovviamente gli ingredienti (che elencherò dopo) e una breve descrizione dello struccante, nella quale viene detto che non è necessario il risciacquo dopo l’utilizzo del suddetto prodotto, anche se a detta mia è necessario eccome! Un flaconcino mi dura per due mesi, un mese e mezzo (tenendo conto che lo usa anche mia sorella, ogni giorno!).

Gli ingredienti contenuti sono: Aqua**, Cyclopentasiloxane**, Clohexasiloxane**, Isohexadecane*, Centaurea Cyanus Flower Water**, Methylpropanediol*, Propylene Glycol*, Hexyl Laurate**, Sodium Chloride**, Magnesium Chloride**, Caprylyl/Capryl Glucoside**, Methylparaben*, Tetrasodium Edta**, Ethylparaben*, Potassium Sorbate*, CI 61565*. Non me ne intendo molto di INCI, devo ammetterlo, ma non mi sembra particolarmente ottimo, tenendo anche conto che Yves Rocher promuove prodotti naturali. C’è da dire che comunque io non presto molta attenzione agli ingredienti contenuti quando acquisto un prodotto, anche se so che sono preferibili prodotti BIO e naturali piuttosto a quelli siliconici, quindi per me uno struccante vale l’altro, basta che faccia bene il suo lavoro.

Lo struccante costa circa €6.95, ma molto spesso è in offerta (facendo la tessera, verranno recapitate a casa mensilmente delle cartoline-promozioni). E’ acquistabile presso il punto vendita o dalle consigliere di bellezza. Ha un PAO di 12 mesi.

Voto: 9.5/10 (sarebbe stato un bel 10 pieno se non fosse stato per l’INCI).

Tu l’hai mai provato? Cosa ne pensi? Fai attenzione all’INCI? Fammi sapere come sempre.

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)