Manicure: #02 Accent manicure rossa e argento (crackle)

Manicure: #02 Accent manicure rossa e argento (crackle)

Eccomi di nuovo a scrivere un articolo per la rubrica “Manicure“. Nonostante ad oggi abbia pubblicato solo un articolo per essa, e ben due ne devo recuperare, è sicuramente la tipologia che mi piace di più perché mi permette di spaziare tra vari argomenti. Parlo della manicure che ho indossato e do una mia opinione sugli smalti utilizzati, ma vi abbino anche un outfit, un make-up e un evento. Insomma, mi piace tanto, perché dopo aver fatto quasi un annetto a parlarti solo di beauty, pian piano inizio a scrivere anche di moda. Sebbene non sia così tanto esperta, diciamo, in materia, vorrei comunque provarci.

 

Ora però è arrivato il momento di mostrarti la manicure. Come ti ho appena accennato, ho due settimane da recuperare, però prima preferisco mostrarti quella di settimana scorsa, e dopo quelle che ho lasciato indietro. Come avevo predetto nell’articolo precedente (guarda –qui-) anche questa manicure sarà un’accent, caratterizzata questa volta da uno smalto argento brillantinato crackle, comprato proprio di recente (guarda –qui– per l’articolo) e da uno smalto color corallo rosso. Nello specifico gli smalti utilizzati sono: smalto di base (e con base intendo lo smalto colorato che ho steso su tutte le unghie, e non proprio la base in sé, che ovviamente sono andata a stendere prima dello smalto colorato!!) rosso corallo di Essie “Come here!” #827, facente parte della linea “Resort 2013″ (l’ho ricevuto con la Sugarbox di Agosto, guarda –qui– per l’articolo), e smalto crackle argento con brillantini di L’Oreal, “Royal Silverware” #813.

Questa manicure è bella frizzante e colorata. Ottima da portare di giorno, soprattutto quando arrivano i mesi più caldi come la primavera e l’estate, ed in particolar modo quest’ultima. Trovo che non sia molto adatta per un evento abbastanza importante come potrebbe essere una cena fuori, ma avendo il dettaglio in argento, che crea un punto di luce e la rende un pochino più particolare, essa potrebbe essere indossata anche per un aperitivo con amici o colleghi. Personalmente però non mi è piaciuta così tanto questa manicure, poiché ho utilizzato lo smalto crackle che odio. A mia detta, questa tipologia di smalti è pessima, difatti non ne possiedo molti di questo tipo, quelli che ho sono stati comprati da mia sorella, e assolutamente mi rifiuto di utilizzarli.

I capi, o in questo caso il capo migliore a cui può essere abbinata, è uno dei nuovi costumi di Tezenis, usciti questa estate. Nello specifico è quello completamente arancione fluo con delle righe argentate e brillantinate. Io lo a-d-o-r-o!! Certo so che lo smalto è rosso corallo, mentre il costume è arancione fluo, insomma, non sono proprio gli stessi colori, però più o meno, presi alla larga, si assomigliano! Purtroppo però questo capo non è stato effettivamente indossato mentre portavo questa manicure, perché, sebbene di recente sia stata al mare con i miei amici, durante il soggiorno avevo una manicure differente. Quindi, l’outfit è composto da un bel costume colorato, molto difficile da non notare e che risalta tantissimo l’abbronzatura, un paio di ciabatte infradito e una bella borsa gigante da portare a mare. La borsa, nel mio immaginario, è bella grossa, nera e trasparente (sebbene sarebbe preferibile evitare, in quanto così il contenuto sarebbe visibile a chiunque e non sarebbe proprio il caso). Questo outfit non è accompagnato da nessun accessorio, in quanto se si va a prendere il solo è preferibile evitare! Però, nel caso ci starebbe comunque bene un braccialetto semplice semplice, tipo uno di Cruciani, piuttosto che uno della fortuna. Volendo anche una cavigliera, purché non si esageri con i gioielli! Ricordo che più si è nudi meglio si prende il sole. Per quanto riguarda il make-up, in questo caso è totalmente assente, o comunque è “concessa” una passata di mascara, preferibilmente waterproof per evitare che coli e faccia effetto panda, e, questo obbligatorio, una bella passata di burrocacao con protezione solare (oltre al corpo e al viso, è sempre consigliato proteggere anche le labbra dai raggi solari, soprattutto per evitare il rischio di herpes labiale (la sottoscritta lo sa bene…)). L’occasione per portare tutto ciò è ovviamente una bella giornata al mare o in piscina.

 

Veniamo ora alla opinioni sui due smalti utilizzati, iniziando da Essie. Trovo che il packaging con cui si presenti il prodotto sia parecchio grazioso e carino e, non vorrei sbagliarmi, ma MUA – Make Up Academy si è molto ispirata a questo packaging per i loro nuovi smalti. Il pennellino di cui è dotato non è a lingua di gatto e non mi piace molto, perché mi costringe a più pennellate prima di riempire completamente l’unghia. Sono necessarie due passate prima di ottenere un colore uniforme. Ha una texture abbastanza liquida, ma neanche troppo. Non fa grumi, né bollicine e non lascia il segno delle pennellate. Si asciuga in un tempo discreto, diciamo in una 10ina di minuti. La durata è ottima, circa 4 giorni senza top coat. La rimozione è molto semplice, non bisogna insistere e il colore non si va ad infilare tra i bordi delle unghie. Per quanto riguarda lo smalto della L’Oreal: bel packaging, un po’ diverso dai soliti che si vedono in giro, ma la scritta in questo caso “Crackle Top Coat” è minuscola! Il pennellino è buono, a forma di lingua di gatto, quindi con una passata si riempie l’unghia. Si asciuga molto in fretta, però porta via il colore sotto, sebbene questo si sia asciugato da tanto, e fa un effetto un po’ strano.. Non so come spiegarlo, ma a me ha ricordato vagamente il sangue (?). Ha una buona durata, sui 4 giorni circa, sempre senza top coat. La rimozione è abbastanza facile, bisogna insistere leggermente prima che se ne vada definitivamente.

 

E questo è tutto. Spero che l’articolo ti piaccia. Tu a cosa l’avresti abbinato? Che manicure hai portato settimana scorsa? Fammi sapere come sempre con un commento

J

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)